Bettega in gara al Sanremo la Citroen DS3
Alessandro Bettega torna al volante della Citroen DS3 del Team Ferrari per affrontare l’asfalto dell’ultima prova del Campionato Italiano Rally. Il portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport, con al fianco Paolo Cargnelutti, scenderà dalla pedana di partenza con il numero 36. Da rilevare che l’evento ligure è valido anche come 11° appuntamento del Campionato Europeo. Allo start, quindi, i migliori driver sia italiani sia europei. Classe combattuta, quella di Bettega. 
Gli avversari
Occhi puntati sulla sfida ravvicinata tra il leader Alessandro Re ed il diretto inseguitore Andrea Nucita, con Vittalini in cerca di gloria e Campedelli che può fare da ago della bilancia. Unico trentino al via di questo spettacolare evento che scatta venerdì pomeriggio alle 14. Subito tre speciali da affrontare, mentre la 4ª, in notturna è lunga ben 55,400 chilometri.
Alessandro e la quarta speciale
“Già. Sono le prime tre collegate. Prova molto dura con la parte finale davvero impegnativa. Si dovrà spingere subito al massimo, ma nel contempo cercare di gestire freni e gomme. Facile a dirsi, mentre in gara è tutt’altra cosa. Ci scontriamo contro piloti che hanno gareggiato tutto l’anno, mentre noi siamo fermi da cinque mesi. Non solo, ma sono due anni che non gareggio su asfalto ed è l’esordio con la Citroen”.
La Citroen DS3
“Grazie a Fabrizio Ferrari, siamo riusciti ad effettuare un test e la vettura mi sembra ottima anche sul catrame. Al solito cercheremo di dare il meglio”.
Il Sanremo
Come detto la gara scatta venerdì alle 14 per affrontare quattro speciali. Si riprende domenica alle 9.30 con gli equipaggi che lotteranno sulle altre sei speciali in programma. I chilometri totali di gara sono 460, dove 232 costituiscono le dieci prove cronometrate. L’arrivo del primo concorrente a Sanremo è stimato alle 18,04.