motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Merli & company in gara nel 43° Trofeo Vallecamonica

Domenica si corre il 43° Trofeo Vallecamonica, la Malegno – Borno, undicesimo appuntamento del Trofeo Italiano della Montagna Zona Nord. Christian Merli, reduce dal fantastico secondo posto assoluto in Sicilia, gareggia con la sua Osella PA 2000. Già vincitore 2013 del campionato E2B, il driver trentino affronta la corsa bresciana per sviluppare e testare nuove soluzioni sulla sua biposto sport in vista dell’ultimo appuntamento del CIVM a Pedavena. 

Il tracciato di gara raccontato da Merli
“Due manche di gara con una lunghezza di 8,590 chilometri l’una. Un dislivello di oltre 500 metri. Tracciato scivoloso e molto guidato all’inizio con tornanti stretti, poi verso metà gara diventa veloce. Sul percorso tre chicane artificiali per rallentare la velocità. Noi puntiamo all’ulteriore sviluppo del mezzo ed a sperimentare nuove soluzioni d’assetto ed aerodinamica”. 

Diego Degasperi
Dopo aver gareggiato con l’Osella FA 30, Diego Degasperi è all’esordio con la Radical 1600. “Gran voglia di rimetterci in gioco. Sarà l’esordio con la piccola Radical 1600, una sport che sicuramente potrebbe regalarci grandi soddisfazioni. Gara test, prima d’affrontare l’ultimo appuntamento del CIVM a Pedavena”. 

Adolfo Bottura
Allo start anche il fondatore del Trentino Team. “Gareggio con la Lola B99/50. Prezioso allenamento in vista del finale di stagione”. 

Gino Pedrotti
Il pilota trentino con la sua F. Renault 2000 dovrà vedersela con il sardo Sergio Farris. “Pronto a dare il massimo, ma contro la Formula Master 2000 del mio diretto avversario ho poche chance. La sua monoposto ha circa 80 cavalli in  più della nostra Renault”. 

Gabriella Pedroni
Gabry punta alla conquista del Gruppo A del TIVM Nord. “Anno iniziato in sordina con la Mitsubishi Lancer Evo XIII, ma già alla Trento Bondone mi sono classificata 1ª tra gli italiani e terza nell’europeo. Al Nevegal terza di Gruppo, mentre a Lucine in Slovenia, sono salita sul secondo gradino del podio. Grande soddisfazione in settembre a Gorjanci, Slovenia, dove ho conquistato il primo posto assoluto in Gruppo A e mi sono classificata 10ª assoluta in classifica generale. Ora mi trovo a dover rincorrere il primo posto nel TIVM Nord. Ed inizio proprio in Vallecamonica”. 

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,25 sec.