motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Le interviste all’arrivo a San Martino

Eddie Sciessere, portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport, ha appena conquistato il primo gradino del podio della 33ª edizione del Rally di San Martino di Castrozza e Primiero, terzo appuntamento del Trofeo Rally Asfalto. 

Eddie Sciessere
“La scorsa settimana ho compiuto 28 anni e ci siamo fatti uno straordinario regalo di compleanno. All’esordio con la Citroen C4 WRC, abbiamo dominato 9 delle dieci speciali in programma. Passare dalla Xsara alla C4 è un passo notevole. Vettura più recente e professionale. Avevo un attimo d’ansia prima dello start. La C4 s’è spente in tre speciali ed abbiamo perso 21”. Felice, ovviamente, visto che al Lanterna ci siamo dovuti ritirare, mentre al Marca ho gareggiato con un ginocchio rotto. Qui è stato fantastico. Le prove sono bellissime e sono innamorato di questo posto. Merita sicuramente un ringraziamento il mio naviga, Luca Bau’”. 

Luciano Cobbe
Il pilota della Vallarsa su Ford Focus WRC è  primo dei trentini. “Non riesco a crederci. Al mio primo San Martino non mi sarei assolutamente aspettato di conquistare il 5° posto. Sono strafelice”. 

Sandro Giacomelli
Il simbolo della gara trentina è 8° assoluto con il copilota Francesco Orian. “Primi tra le S1600 con la Clio. E’ finalmente arrivata la vittoria. Bella lotta con Tacchella che abbiamo superato dopo un paio di speciali. Siamo andati bene e festeggio così la 20ª partecipazione a questo rally. Non solo, ma è il mio anniversario di matrimonio e rammento che con Graziella abbiamo vinto l’assoluta nel ’96. Francesco (Orian, il naviga ndr) festeggia il suo 100° rally. Dunque, giornata straordinaria”. 

Il driver di casa
Pierleonardo Bancher sale sul primo gradino del podio in N4. “Davvero contenti del risultato. Il nostro obbiettivo, con la Mitsubishi Lancer Evo X preparata da Ugo della HRT Motorsport di Castelfranco, era concludere la corsa. Non si voleva strafare, ma tutto è filato alla perfezione ed è arrivata la vittoria nella gara di casa”. 

Palazzini - Eccli
L’equipaggio formato da Alessio Palazzini e Patrick Eccli, conquista l’oro in classe N3. “Con la nostra Clio RS abbiamo staccato ottimi tempi e raggiunto un grande risultato. Tutto ha funzionato alla perfezione sulla macchina. Un grazie al naviga ed a Paolo Demozzi”. 

Nicola Graziadei
Altra vittoria di classe per l’equipaggio Graziadei – Guglielmini con la Citroen Saxo. “Primi in N3. Siamo davvero contenti per aver fatto una bella gara. Siamo partiti con cautela e poi, vista la macchina perfetta, abbiamo spinto. Un grazie ai preparatori Dimitri ed Efrem Tomasoni, agli sponsor ed i patner”. 

Il dominatore in classe FN2
Thomas Moser ed il copilota Remo Bazzanella, s’aggiudicano la classe FN2. “Peccato, visto che con la nostra 106 eravamo davanti alle più potenti N2. Poi un errore, un testacoda ed una toccata. Abbiamo perso 3 posizioni nella classifica generale. Comunque saliamo sul primo gradino del podio di classe”.      

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.