Sciessere domina a San Martino di Castrozza
Eddie Sciessere con alle note Luca Bau’ conquista la vittoria nella 33ª edizione del Rallye di San Martino di Castrozza e Primiero. Il portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport domina nove delle dieci speciali del 3° appuntamento del Trofeo Rally Asfalto al volante della Citroen C4. Argento per l’equipaggio Porro – Cargnelutti in gara con la Ford Focus WRC, mentre il terzo gradino del podio è per Tobia Cavallini con il copilota Sauro Farnocchia ed in gara con la Ford Fiesta WRC. 
Gli equipaggi trentini
Ottima gara degli equipaggi trentini, dove Luciano Cobbe, in gara con la Ford Focus WRC, è 5° assoluto, mentre l’equipaggio Giacomelli – Orler domina è 8° e domina tra le S1600. Pierleonardo Bancher è primo in N4 con la Mitsu, mentre la coppia Palazzini – Eccli s’aggiudica la classe N3 con la Clio RS. Thomas Moser, al via con la Peugeot 106, sale sul primo gradino del podio in FN2. Nicola Graziadei, Citroen Saxo, è 1° in classe N2.
La gara
Venerdì sera, la speciale spettacolo sul piazzale Rosalpina lunga 1,900 chilometri. Tra le vetture storiche il migliore è Costenaro con la Lancia Stratos. Nel TRA spicca Eddie Sciessere in gara con la Citroen C4. Dietro c’è il comasco Porro, mentre il primo dei piloti di casa è Luciano Cobbe, quarto con la Ford Focus WRC. Sabato, la corsa è ripresa a “Col Perer” di 13,440 chilometri. Comanda il driver di Adiago, Sciessere, mentre Cobbe è 5°. Sandro Giacomelli è 11° e secondo tra le S1600 con la Clio. Si transita a “Val Malene” lunga 17,220 chilometri e Paolo Porro stacca il miglior scratch conquistando così la vetta della classifica provvisoria. Nella quarta speciale, “Gobbera”, l’equipaggio Sciessere – Bau’ si riprende la leadership. Giacomelli, decimo, passa al comando tra le S1600. Si riprende sul Col Perer. Paolo Porro e l’avversario Eddie Sciessere staccano identico tempo, 8’20”7. Cobbe è 6° con Giacomelli 9° sempre in lotta con Tacchella. Bancher, 22°, passa al comando in classe N4. La sesta speciale è Val Malene. Ancora Sciessere che stacca Porro di altri 7”5, mentre Cobbe con la Focus è 5°. Giacomelli ed il copilota Orler sono in 8ª posizione. Il settimo tratto cronometrato è ancora la Gobbera. Non cambia la classifica con Sciessere sempre leader. Cobbe è 8° e Giacomelli 10°. La classifica provvisoria del 4° Historic Rally vede al comando Giorgio Costenaro con la Stratos. Ultimo passaggio sulle tre speciali ed Eddie allunga su Porro di 3”3. Cobbe è al suo 5° posto e Giacomelli è 10° tallonato da Tacchella. Ancora il driver di Asiago, mentre Cobbe è 6° e “Pila” Giacomelli 8°. Quindi l’ultima fatica sulla Gobbera dove Sciessere conquista la nona prova della giornata e vince, per il secondo anno consecutivo, il rally trentino. Il 4° Historic Rally è dominato dall’equipaggio Costenaro – Marchi, in gara con la Lancia Stratos.
Il podio
1°Sciessere/Bau’ (Citroen C4 WRC), 2° Porro/Cargnelutti (Ford Focus WRC) a 34”6, 3° Cavallini/Farnocchia (Ford Fiesta WRC) a 1’56”8.