motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

L'equipaggio trentino in gara al Mongol Rally

Hanno iniziato questa mattina il lungo trasferimento verso Praga, da dove inizierà il Mongol Rally 2013. L’equipaggio trentino della Scuderia Pintarally Motorsport, composto dal primo pilota e meccanico Denis Bolognani, dal 2° driver Federico Saveriano e la navigatrice Irene Saveriano, è sceso dalla pedana di partenza al volante della Fiat Panda 1.100 cc del 2004 capace d’una potenza di circa 60 cavalli. 

La Panda
Vettura rialzata, zeppa di bagagli e gomme di scorta per un viaggio che durerà un mese. Un rally d’altri tempi. Non sono ammesse assistenze, gps, ed altri marchingegni elettronici per arrivare al traguardo in un mese, ad Ulan Bator in Mongolia, dopo 14 mila chilometri ed aver attraversato nove stati. Gli equipaggi in gara sono oltre trecento. 

Il commento della navigatrice 
“Una scelta per solidarietà e voglia di conoscere  altri mondi, altra gente. Abbiamo raccolto una somma da destinare ad un Villaggio SOS in Mongolia, non dimenticando giochi e vestiario. L’obbiettivo è arrivare a Ulan Bator entro il 15 agosto. Sarà difficile, soprattutto dove si viaggerà usando solo carte geografiche e bussola. In Mongolia, la vettura sarà venduta all’asta ed i proventi andranno in beneficenza. Quante carte geografiche ho in macchina? Una per ogni paese che attraversiamo, compresi visti e permessi. Confidiamo di non soffrire problemi sino al confine con il Kazakistan. Poi ci è stato raccomandato di porre molta attenzione ai mezzi pesanti e soprattutto alle strade”. 

Indirizzo Facebook
Sarà possibile seguire l’avventura in facebook digitando:  “Mongol Rally 2013- Team BOLO”.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,281 sec.