motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Tabarelli 3°assoluto al Rally dei Laghi 

Ottimo esordio stagionale per Daniele Tabarelli, con alle note Roberto Sossella, in gara con la Mitsubhisi Lancer R4 del Team G. Car Sport nella 22ª edizione del Rally Internazionale dei Laghi in provincia di Varese. E’ terzo assoluto.

La gara
La manifestazione è scattata sabato pomeriggio con la speciale “Cuvignone” di oltre undici chilometri su asfalto. Il driver di Nave S. Rocco con alle note il veronese Roberto Sossella, scende dalla pedana di partenza con il numero 7 sulle fiancate della sua Mitsu R4. Ed è subito ottavo alle spalle delle S2000. Si transita a “Sette Termini” lunga 9,900 chilometri. In vetta, Maurizio Guzzi con la Clio S1600, mentre l’equipaggio Tabarelli – Sossella risale al quinto posto ed è leader tra le R4. La carovana torna al riordino notturno e la corsa riprende domenica alle 7,16 per affrontare la terza speciale del rally. Miglior scratch per Dipalma con la 207 S2000, mentre il portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport è 5°. Identico risultato nella speciale seguente, mentre a “Valganna” l’equipaggio Tabarelli – Sossella è sesto. Ad “Alpe Todesco” di 4.900 chilometri, il driver trentino s’intrufola tra le Super 2000 e stacca il quarto miglior tempo. Colpo di scena nella speciale seguente, dove Giuseppe Dipalma, terzo assoluto nella generale, sbatte con la sua 207 ed è costretto al ritiro. Il pilota trentino trova la vettura dell’avversario intraversata sul percorso ed è costretto allo stop. La prova  viene effettuata in trasferimento. S’affrontano gli ultimi due tratti cronometrati ed il trentino stacca in entrambi il terzo tempo assoluto. Conquista così il bronzo alla sua prima uscita stagionale. 

L’intervista a Tabarelli
“Una grande rimonta. Siamo felicissimi. Ci siamo tolti di dosso la ruggine invernale nel migliore dei modi. Nella prima speciale abbiamo sofferto problemi d’assetto, poi risolti. Durante la notte è piovuto copiosamente ed al mattino siamo partiti con coperture da bagnato. E’ uscito il sole, ma per tre speciali abbiamo gareggiato con gomme inadatte. Quindi una gara in crescendo che ci ha portati sino al podio. Una grande soddisfazione, visto che ci siamo infiltrati tra le S2000 dei piloti locali che conoscono perfettamente il percorso. Noi abbiamo effettuato le ricognizioni concesse, tre passaggi, ed ora festeggiamo”.
  
Il podio
1° Treguglia/Falzone (Ford Fiesta Rcc 1600 turbo), 2° Gianesini/Fulvione (Peugeot 207 S2000) a 15”, Tabarelli/Sossella (Mitsubishi Lancer R4) a 1’52”1. 

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.