Ottimo 2012 per la Scuderia Pintarally Motorsport
Bilancio 2012 senz’altro positivo la Scuderia Pintarally Motorsport. Trentaquattro piloti hanno portato a casa ottimi risultati sotto la guida di Silvano Pintarelli, attivo fondatore del sodalizio. Una quindicina gareggiano in salita ed altrettanti nei rally. La cena di fine stagione, a Molveno, è stato un momento di riflessione in vista di un 2013 che al momento si presenta di grossa crisi. 
Ospiti d’onore, Marco Avi consigliere Aci Trento, il commissario sportivo nazionale Carmen Righi, Maurizio Emer delegato Csai per il Trentino ed Alessandro Bettega. La scuderia, nata nel 2011, lo scorso anno ha visto i suoi piloti impegnati in ben 36 manifestazioni. 
Il commento di Silvano
“Soddisfatti, sicuramente. Si lavora moltissimo per aiutare questi piloti ed i risultati arrivano. Tutti, nessuno escluso ha dato il massimo in ogni gara. Siamo stati presenti, tra rally, salita e pista in oltre trentasei appuntamenti. Il nostro rendez-vous di punta è stata la Trento – Bondone con allo start ben quindici driver”. 
I risultati
“Michael Valentini, ad esempio, ha dominato la classe S1600 con la Clio in Bondone, mentre al Rally di San Martino, all’esordio con la Renault RS di gruppo N, è salito sul primo gradino del podio. Non solo, ma per la prima volta al volante della potente Porsche 966 GT3, ha dominato la sua classe nella cronoscalata di Michausen in Germania. 
Lo scorso anno è stato l’esordio nei rally per Maurizio Pioner con Bruna Ugolini alle note. Dopo aver dominato nettamente il Gruppo N in Bondone con la sua Mitsubishi Lancer Evo IX, l’equipaggio trentino ha affrontato il primo rally al Città della Quercia a Rovereto. Primo di classe ed identico risultato a San Martino, senza dimenticare l’argento di classe con la Ford Fiesta R2 all’esordio sullo sterrato marchigiano. 
Il driver di Molveno, al volante della Clio S1600, ha conquistato la vittoria di classe el podio al Prealpi Master Show, mentre 
Daniele Tabarelli, con la Mitsu R4, è salito sul terzo gradino del podio a Schio ed al Rally Bellunese. Maurizio Pilati è stato 2° di classe Trento Bondone con la Renault Clio Williams in classe FA7. Stefano Corradini è passato da navigatore a pilota in Bondone ed ha staccato il quarto posto tra le 1600 di gruppo N. 
Da rilevare l’esordio assoluto del giovane esordiente Alessio Bolfelli sulla montagna di Trento, dove ha staccato il 5° posto nell’affollata classe 1600 in gruppo N. Non solo, ma Walter Begher ha conquistato l’oro con la Clio Williams FA7 a Verzegnis”.
IL 2013 di Pintarelli
“Partecipo con la Ktm X-Bow come apripista al Rally Ronde dei Leoni in programma ai primi di marzo. Inoltre, come abitudine, aprirò la Trento – Bondone, sponsor permettendo, probabilmente con una Ford Fiesta WRC”.
I programmi dei piloti
“Alessandro Bettega continua il campionato Raceday Terra con la Citroen DS3 del team Ferrari Motors, mentre la gran parte degli iscritti alla scuderia sarà presente nella gara di casa. Sulla carta, sono in programma anche alcuni rally. In cantiere, per Marcello Giovannini e Massimo Gracci, il campionato BRC con le Kia auto elettriche in pista. Inoltre, assieme all’istruttore federale Alessandro Bettega, è in programma il terzo corso federale per il rilascio della licenza internazionale C che si svolgerà nei pressi di Rovereto su un tratto chiuso al traffico con la Suzuki Ignis S1600 del Team Clacson”.