La stagione 2013 di Sandro Giacomelli
Sandro “Pila” Giacomelli presenta in anteprima la stagione 2013. Quattro gare con al fianco il navigatore Francesco Orian. Il pilota di Predazzo punta innanzitutto al divertimento ed ha scelto la Clio S1600 preparata da Balbosca per affrontare i rally di questa stagione. 
La Clio S1600
“Ad oggi, è la vettura che garantisce il maggior divertimento in gara. Veloce pur essendo una due ruote motrici e con un buon assetto permette di lottare contro le S2000. Non nego che puntiamo in alto. Inoltre, non trascuro sicuramente i costi di gestione in questo periodo di crisi”. 
Gli appuntamenti
Si comincia al Rally dei Mastini in provincia di Verona a fine aprile. Con al mio fianco Francesco, affrontiamo per la prima volta questo appuntamento. Di certo, gli equipaggi locali saranno avvantaggiati. Si farà il possibile per tenere il passo. Quindi torniamo in gara al Rally del Bellunese in programma il 10 e 11 luglio, dove lo scorso anno siamo saliti sul secondo gradino del podio. Poi altra gara sconosciuta, il Rally Ronde di Negrar a fine luglio”. 
Francesco Orian
San Martino
“Non posso mancare. Quest’anno la gara è inserita nel Trofeo Rally Asfalto a metà settembre. La speciale spettacolo alla sera e quindi una sola tappa. Gran lotta, visto che saranno in gara le migliori “vuerrecì” del momento. Debbo sottolineare che il “mio” Manghen, m’ha tradito negli ultimi due anni. Nel 2011 il ritiro per noie all’idroguida della Peugeot 207 S2000 appena terminata la prova, mentre lo scorso anno, in pieno tratto cronometrato, siamo rimasti senza freni con la Clio S1600. Quest’anno cerchiamo il riscatto e puntiamo a dominare la nostra classe”.
Da rilevare, che “Pila” Giacomelli è l’unico pilota che ha partecipato all’ultima edizione del ’77 ed ha gareggiato in tutte le edizioni da 1995 ad oggi. Ha vinto l’edizione ’96 al volante della Renault Clio Maxi.