motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Trentino Team, bilancio positivo

Un solo anno di vita ed il Trentino Team chiude la stagione 2012 decisamente in positivo. Adolfo Bottura, fondatore del sodalizio, non nasconde la sua soddisfazione. 

Adolfo Bottura

Il bilancio 
"Soddisfati, certo. E’ stato un anno in continuo cambiamento, un lungo test "test" per il futuro. Abbiamo verificato le nostre potenzialità in molte delle cronoscalate nazionali con vetture e piloti diversi”.

L’esordio del Trentino Team
Prima uscita ufficiale del Team ai test della "Primavera di Verzegnis", dove Diego Degasperi ed Adolfo Bottura hanno verificato le qualità della Formula Master e della Radical Prosport. 

Diego Degasperi

Le soddisfazioni di Bottura
“Spicca la vittoria assoluta di Diego Degasperi con la Formula 3000 nella gara di Cividale, dopo il fantastico terzo posto al debutto a Pedavena. Per Diego, è stato l’anno dell’esordio con un mezzo a ruote scoperte. E’ cresciuto ed ha entusiasmato. Con la Formula Master 2000 s’è classificato nono assoluto in Bondone ed 8° al Nevegal. Poi il passaggio alla tremila e due splendidi risultati. Michele Fattorini, il giovane pilota di Orvieto under 25, pilota collaudatore ufficiale del Team è salito praticamente su tutte le auto mettendole a punto e contemporaneamente ottenendo brillanti risultati come il fantastico secondo posto assoluto nella gara di CIVM di Gubbio con la Formula 3000, preceduto solo da Simone Faggioli. 

I piloti
“Non scordiamo sicuramente la prima gara in assoluto di Thomas Pedrini. All’esordio con la Radical 1600, sul difficile tracciato della Trento – Bondone, s’è classificato 17° assoluto e terzo tra le E2B 1600. Per noi hanno gareggiato Matteo Moratelli, i sardi Sergio Farris e Franco Lasia, il toscano Franco Perini, presenti più volte nei primi posti di classe e delle classifiche assolute. Ed aggiungo due grandi come il calabrese Carmelo Scaramozzino e il giovane siciliano Samuele Cassibba, vincitore del titolo nazionale under 25”. 

La stagione di Bottura
“Un risultato che vale un campionato. Quinto posto assoluto, terzo di classe e di gruppo in Bondone. E’ stato un momento davvero straordinario. Non scordo due quarti posti assoluti del Nevegal e Sarnano, 5° a Pedavena e tra i primi dieci assoluti a Verzegnis, Gubbio e Popoli. Un 2012 importantissimo, visto che ho gareggiato ed ottenuto risultati con la potente Formula 3000 che piloterò nel Civm anche nel 2013”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,219 sec.