motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Travaglia 2° al Motor Show con la Fiesta S2000

Renato Travaglia è 2° assoluto, davanti alle tribune affollate di tifosi nella Motor Sport Arena della 36ª edizione del Motor Show di Bologna. Ha affrontato il Bomboogie Trofeo S2000 Rally al volante della Ford Fiesta S2000 del team Pro Race. Per il portacolori della Scuderia Island Motorsport, come detto, gara tutta da scoprire. 

Il tracciato
S’è corso sul tracciato interamente asfaltato. Quindi, da regolamento, assetto stradale con l’obbligo d’usare coperture da sterrato. Insomma, grandi traversi per regalare spettacolo. Per i driver, invece, equilibrismi per non commettere errori. 

La giornata di gara
Nelle prove libere, il trentino ha lavorato per scoprire le reazioni del mezzo e cercare il giusto feeling con la sua S2000. Nei passaggi liberi cronometrati, è quarto, mentre al comando c’è Alessandro Perico con la Peugeot 207 S2000. Prove corte, poco più di due minuti, dove si paga il minimo errore e non c’è spazio per recuperare. Il trentino supera i quarti di finale con un netto due a zero contro la Skoda di Cavigioli. Stacca il miglior crono assoluto in 2’04”94. Accede così alle semifinali, dove lotta contro le 207 di Perico, Brusori e Bresolin. Primo duello con Edoardo Bresolin, in gara con la Peugeot. Sempre due manche di tre giri con traguardi invertiti. Netto il dominio del campione di Cavedine, mentre nell’altro girone Perico (3° assoluto al San Martino) vince la sfida su Brusori con un crono più basso d'un secondo rispetto al miglior tempo di Travaglia. La prima finale, per il 3° e 4° posto è alle 16,40. Gareggiano, con pista illuminata, Simone Brusori ed Edoardo Bresolin, entrambi in pista con la Peugeot 207. Il bronzo è di Brusori. La finale si corre in notturna. Renato Travaglia guida la Fiesta, mentre Alessandro Perico porta in gara la 207 con la quale ha gareggiato tutta la stagione. Duello serrato, ma Perico domina entrambe le manche ed è il vincitore del Trofeo S2000 Rally. 

L’intervista a Renato
“Ho spinto al massimo ed il mio avversario è stato più veloce. Lo merita. La Peugeot ha le prime quattro marce corte e questo facilita in un toboga come questo. Ovviamente, quando si gareggia in queste prove brevi, si commette qualche piccolo errore. Gara spettacolare per il pubblico con le macchine sempre di traverso. Per noi è stato un test in gara. Doveva uscire il giro perfetto, ma non è successo. Un secondo posto, dando il massimo, ci soddisfa. Nulla da recriminare”.   

La classifica
1° Perico (Peugeot 207 S2000), 2° Travaglia (Ford Fiesta S2000), 3° Brusori (Peugeot 207 S2000), 4° Bresolin (Peugeot 207 S2000).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.