motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Travaglia in gara al Motor Show con la Ford Fiesta S2000

Renato Travaglia sarà in gara giovedì al Motor Show di Bologna nel Bomboogie Trofeo S2000 Rally. Il driver di Cavedine, portacolori della Scuderia Island Motorsport, sarà in gara al volante della Ford Fiesta S2000 del team romano Pro Race. Quest’anno, il Memorial Bettega non è in programma e quindi a dare spettacolo sul tracciato asfaltato saranno proprio le trazioni integrali due litri.

Il nuovo regolamento
Non ci saranno i tradizionali tratti e salti su terra. La gara si corre solo su asfalto, ma per regalare spettacolo, le gomme saranno da sterrato, però con un assetto per l’asfalto.

Bologna, appuntamento irrinunciabile per il driver trentino
“Sicuramente è una grande vetrina. Siamo soddisfatti per essere stati scelti tra le molte richieste pervenute. Il percorso, interamente su asfalto, ricalca il chilometraggio degli scorsi anni. Due vetture in pista ad ogni manche. Ci si batte sui millesimi di secondo. Non è assolutamente ammesso, vista le brevità della prova, nessun errore. Tra l’altro, e questo sarà tutto da scoprire, il regolamento impone assetto da asfalto con gomme da sterrato. Il tutto per regalare spettacolo ai tifosi. S’inizierà a comprendere le reazioni del mezzo nelle prove libere ed immediatamente si cercherà di trovare il giusto assetto ed il miglior feeling con la Fiesta. A seguire le libere cronometrate, quindi i quarti di finale dopo mezzogiorno, per poi passare alle semifinali dopo le 15. La finale per il 3° e 4° posto è in programma alle 16,40, mentre quella per la vittoria scatta dieci minuti dopo”.
 . 

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,188 sec.