Sullo sterrato trevigiano, Merli è 8°assoluto
Vince Mauro Trentin, in gara con la Ford Focus WRC, ma gran gara per l’equipaggio Merli – Pasqualini, all’esordio con la Mitsu R4. Vettura tutta da scoprire su uno sterrato reso impraticabile dalla pioggia. 
Christian Merli
Christian Merli è 8° assoluto a solo 0”5 dall’esperto rallysta Gianfico. Il driver di Fiavè, primo dei trentini, sale sul secondo gradino del podio in R4.
Tiziano Nerobutto
Il pilota di Borgo Valsugana, sedicesimo, conquista il podio in gruppo A8 con la Subaru. 
Alessandro Bettega
Il driver di Molveno, alla sua seconda gara stagionale, conquista l’oro tra le S1600 con la Clio. Argento per Ioriatti – Mattivi con l’Opel in gruppo FN3.
La gara
La 14ª edizione del Rally Ronde Prealpi Master Show a Sernaglia della Battaglia in provincia di Treviso scatta con il primo passaggio a “Farra di Soligo” lunga 8,600 chilometri. Freddo, pioggia e con la speciale trasformata in melma. Spicca Mauro Trentin con la Ford Focus WRC, seguito dalle tre Citroen Xsara WRC di Bertin, Battaglin e Piccoletto. Splendido il 5° posto assoluto dell’equipaggio Merli – Pasqualini, all’esordio con la Mitsubishi Lancer R4 del team G Car. Luciano Cobbe, con Francesco Orian alle note, è 13° al volante della 206 WRC.
Alessandro Bettega, in gara con la Clio S1600 preparata da Munaretto, occupa la 30ª posizione ed è secondo di classe. Si ripete la prova, dove Trentin stacca il miglior scratch. Merli è 7°, mentre Nerobutto con la Subaru risale all’11° posto. Bettega stacca il miglior tempo tra le S1600 e balza al comando della classifica di gruppo. IL terzo passaggio è alle 13. La prova è ormai scavata e la pioggia aumenta. Miglior scratch per Trentin. L’equipaggio Merli – Pasqualini è settimo alle spalle dell’esperto rallysta Gianfico, mentre Nerobutto, 14°, è al comando in gruppo A8. Il driver di Molveno, portacolori del Pintarally Motor Sport, è sempre al comando tra le S1600. Buona gara per l’equipaggio Ioriatti – Mattivi, con l’Opel Astra in classe FN3, che occupa il secondo gradino del podio. Infine l’ultimo passaggio, quasi in notturna visto il meteo. Domina Piccoletto con la Xsara WRC, mentre Merli è nono su un fondo impossibile.
Il commento di Merli
“Siamo soddisfatti per il nostro risultato considerando che era l’esordio in R4. Abbiamo sofferto di qualche problema al propulsore, che perdeva improvvisamente potenza non permettendoci d’arrivare al limite ed abbiamo commesso un errore nel primo giro. Troppo lunghi ad una staccata. Comunque benissimo. Un rally all’anno, la mia passione, e complimenti al mio navigatore”. 
L'intervista a Bettega
“Soddisfatti, anche se abbiamo faticato nel prendere il ritmo e ci siamo dovuti togliere di dosso la ruggine, visto che è solo la seconda gara dell’anno. Un buon tracciato, reso difficile dalla pioggia. Non facile insomma da affrontare con una 2RM. Ci siamo veramente divertiti, davanti ad un gran pubblico, nonostante la pioggia ed il freddo. Il mio naviga Simone Scattolin, è stato straordinario nell’incitarmi”.
Il podio
1° Trentin (Ford Focus WRC), 2° Bertin (Citroen Xsara WRC) a 26,3, 3° Piccoletto (Citroen Xsara WRC) a 41,0.