Bronzo per Cobbe nella 3ª Ronde Valsassina
Luciano Cobbe, con la fianco Francesco Orian, sale sul terzo gradino del podio nella 3ª edizione del Rally Ronde Valsassina in provincia di Lecco. Al volante della sua Peugeot 206 WRC ha combattuto contro vetture nettamente più “fresche”. La gara, una speciale di 10,600 chilometri da ripetere quattro volte, ha visto l’equipaggio Cobbe – Orian sempre alle spalle del pilota di casa Marco Silva e Marco Paccagnella in gara con le Ford Focus WRC. Da sottolineare che il pilota della Vallarsa, è approdato ai rally solo lo scorso anno. Dapprima con gruppi N per poi passare a divertirsi con la WRC. Un sogno cullato per tanti anni, che s’è avverato poco prima delle sessanta primavere. Quest’anno ha vinto il Città di Negrar ed ora il terzo posto a Lecco. 
L'intervista al pilota
“Mi sembra di volare. Siamo felicissimi per essere arrivati sul podio alle spalle dei big. La prima speciale l’abbiamo affrontata con cautela, mentre il passaggio seguente abbiamo spinto per staccarci dalla Citroen C4 WRC di Ducoli. Bene sul terzo passaggio con Francesco (Orian, il navigatore ndr) che m’incitava a spingere maggiormente. L’ultimo passaggio è stato annullato per il troppo traffico durante il trasferimento che rallentava la corsa”. 
Lo sterrato
“La stagione non è conclusa. Voglio provare lo sterrato. A novembre dovrei affrontare la ronde Balcone delle Marche. Mi piacciono i traversi”.
La classifica
1° Silva/Pina (Ford Focus WRC), 2° Paccagnella/Bianco (Ford Focus WRC) a 8”1, 3° Cobbe /Orian (Peugeot 206 WRC) a 1’05”8, 4° Ducoli/Maifredini (Citroen C4 WRC) a 1’23”1.