motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Le interviste a San Martino

Spazio a Paolo Andreucci, vincitore a sorpresa della corsa trentina. “Gara tiratissima, dove nella penultima speciale abbiamo sofferto problemi al freno a mano. Umberto era in vantaggio di 9”6. Meritava la vittoria. Poi il guaio della doppia foratura degli pneumatici anteriori sulla  sua Skoda e fortunosamente siamo passati al comando. Mi spiace sinceramente per lui, ma i rally sono così. Il campionato non è finito”. 

Anna Andreussi
“Non mi piace cosa succede. Niente accuse l’un l’altro. Scandola era scosso. Bisogna rimediare con una maggior sorveglianza. Come più volte ha dichiarato e scritto Paolo alla Federazione, servono commissari a vista e controlli capillari sulla strada”. 

Luise - Taufer
Ottima performance dell’equipaggio composto dal pilota di Adria, Matteo Luise e dal navigatore trentino Daniel Taufer in gara con la Clio S1600. Sempre a ridosso dei big, dominano, tra le S1600, ben sette delle undici speciali in programma. A fine gara occupano il 4° posto assoluto e salgono sul primo gradino del podio in Gruppo S1600.  

Fabrizio Ferrari
E’ 5° assoluto alla sua prima gara del 2012 ed all’esordio con la 207 S2000. “Siamo arrivati e più che soddisfatti. Abbiamo sofferto nella prima tappa a causa di noie all’interfono, mentre oggi s’è rotta la trasmissione a Malene. Una corsa in crescita. Ci siamo dovuti togliere di dosso la ruggine. Ottimo il lavoro del team. Aggiungo che sono sinceramente spiaciuto per il ritiro di Scandola e ciò che è capitato a Gamba”. 

Matteo Daprà 
“Sesti assoluti e 2° tra le S1600 con la Clio. Gran lotta con Giacomelli e spiace per il suo ritiro. Venerdì, abbiamo piegato il ponte posteriore destro e perso circa 40”, poi tutto sistemato all’assistenza e lo conferma una gran speciale spettacolo con il 4° posto assoluto. Sul secondo passaggio del Manghen abbiamo staccato il miglior tempo di gruppo. Aggiungo che spiace moltissimo per l’antisportività che ha rovinato la corsa a Gamba e Scandola”. 

Pierleonardo Bancher
E’ 9° alla sua prima esperienza con la Citroen DS3. “Il miglior risultato di sempre con una vettura del Ferrari  Motor Team Motorsport, cha abbiamo conosciuto in gara. Un mezzo fantastico con tanta coppia. Permettimi di ringraziare il navigatore Alessandro Gaio ed il mio fans club”. 

Manuel Orler
“Un calvario con la Punto S1600. Mille problemi meccanici ci hanno tormentato nella prima tappa. Non solo, ma nella seconda frazione di gara s’è rotto il supporto del cambio, il semiasse  e lo scarico. L’obbiettivo era arrivare al traguardo e ci siamo riusciti”. 

Sciessere, dominatore nel TRA
“Tutto ok. la Citroen Xsara WRC era perfetta. Ho faticato all’inizio, visto che era da tempo che non gareggiavo. Quello che è successo a Scandola, se la foratura fosse dovuta a chiodi, ed il sabotaggio alla vettura di Gamba è uno schifo”. 

Alessandro Taddei
E’quarto con l’altra Xsara. “Bene con una vettura perfetta. Mi manca il feeling sull’asfalto, visto che prediligo lo sterrato”. 

Federico Fiora 
“Undicesimi assoluti e secondo gradino del podio con la Suzuki Ignis S1600. Nel complesso siamo contenti, ma nel contempo lievemente delusi. Problemi ai freni sull’ultima speciale”. 

Michael Valentini
“Esordio al San Martino e con questa vettura. Abbiamo dominato in Classe N3 con la Clio e siamo in 15ª posizione nell’assoluta. Ci siamo divertiti ed ovviamente felici per il risultato”. 

L’equipaggio Orsingher – Sperandio
In gara con la Panda in classe A5, occupa il 18° posto. “Macchina, navigatore e team perfetti. Più che felici del risultato”. 

Roberto Pellè
E’ 1° tra le FN2 con l’Honda Civic. “Perfetto. Ci siamo divertiti moltissimo ed era il desiderio principale. Una gara in rimonta, soprattutto nel secondo giro”. 

Thomas Moser
“Conquistiamo l’argento in FN2 con la nostra Peugeot 106 S16. Gara tosta con prove difficili, ma da tornare. Ventesimi assoluti alla nostra seconda esperienza nei rally. Siamo felicissimi per questo risultato”. 

Maurizio Pioner
Il driver trentino, alla sua seconda esperienza nei rally, è 21° con la sua Mitsubishi Lancer Evo IX. “Voglio accumulare esperienza in una specialità totalmente nuova per me. Debbo abituarmi alle note che mi detta Bruna (Ugolini ndr). E’ una cosa totalmente nuova per me, visto che ho sempre gareggiato in salita. E’ il nostro primo San Martino e siamo sicuramente soddisfatti dei nostri tempi”.     

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,281 sec.