Luciano Cobbe domina la 3ª Ronde Città di Negrar
Non riesce ancora a crederci, Luciano Cobbe. Nemmeno quando sale sul primo gradino del podio. Il cinquantanovenne pilota della Vallarsa, con Francesco Orian alle note ed al volante della Peugeot 206 WRC domina la 3ª Ronde Città di Negrar e Prealpi Venete. Una speciale su asfalto “Città di Negrar” di 8,570 chilometri da ripetere quattro volte. L’equipaggio Cobbe – Orian domina in tre delle quattro speciali in programma. 
La carriera del driver
Storia fresca, quella del driver trentino della Scuderia Destra 4. Ha iniziato solo lo scorso anno a gareggiare. Dapprima con gruppi N per poi passare a divertirsi con la WRC. Un sogno cullato per tanti anni, che s’avvera poco prima delle sessanta primavere. Non solo, ma vince la sua prima gara. 
L’intervista
“Ho avuto questa balzana idea di gareggiare solo nel 2011. Siamo felicissimi, ma personalmente non ci credo ancora. Dopo i problemi sofferti, a causa della frizione, al Città della Quercia, questa è la domenica più bella della mia vita. Comincio a credere d’essere forte, ma debbo essere molto cauto. La prossima gara potrei sicuramente essere bastonato da altri piloti. Ora ci vorrà una settimana per realizzare il tutto. Ottimo il lavoro del naviga Francesco Orian. Cos’è successo sul primo passaggio? Il concorrente che ci precedeva ha fatto una gran botta. Due ruote staccate, albero divelto. Mi sono fermato per capire se avessero bisogno. Quando ho visto il navigatore uscire dalla vettura e segnare che erano incolumi, siamo ripartiti. E’ obbligatorio. Sono nostri colleghi, amici e non sarei riuscito a proseguire se l’incidente fosse stato più serio”. Cobbe perde così una quindicina di secondi e si scatena nelle speciali seguenti, senza lasciare spazio alla concorrenza. La sua prima, meritata, vittoria.
Il podio
1° Cobbe/Orian (Peugeot 206 WRC), 2°Momi/Righetti (Renault Clio Williams) a 19”6, 3°Patuzzo/Martini (Peugeot 206 WRC) a 27”7