Il 32° Rallye di San Martino sarà puro spettacolo
Il sesto appuntamento del Campionato Italiano Rally, in programma dal 13 al 15 settembre, sarà valido anche per il Trofeo Rally Asfalto. Non solo, ma anche per il Challange 4ª e 5ª Zona non trascurando certamente il 3° Historic Rallye. Il Cir seguirà il consueto programma con la speciale spettacolo al giovedì sera e le due giornate di gara venerdì e sabato.
Nell’ultima giornata di gara, in coda al tricolore scatterà il TRA con le sue WRC ed i partecipanti al Challange con le S2000. Insomma, San Martino fa poker. Ovviamente non è stato un regalo, ma una grande occasione colta al volo.
Ad inizio della scorsa settimana, l’organizzatore del Rally di Proserpina, ovvero l’Ente Autonomo Pergusa, ha deciso di rinviare a data da destinarsi la 27ª edizione del Rally di Proserpina, seconda prova del Girone B del Trofeo Rally Asfalto 2012, a causa del limitato numero delle iscrizioni ricevute. Il Comitato Esecutivo Aci-Csai ha così dovuto trovare una soluzione alternativa per non minare la credibilità della serie cadetta, costituita da due gironi di tre gare ciascuno e con il Girone A già concluso.
Quindi la 2ª tappa del San Martino (sabato 15 settembre) sarà valida anche per il Tra, abbinando lo spettacolo delle “vuerrecì” alle vetture del Campionato italiano, del Challenge di 4. e 5. Zona e del 3. Historic. 
Christian Marin, Presidente della San Martino Corse
“Sinceramente mi spiace per la Sicilia, che vanta una forte tradizione automobilistica e un pubblico molto appassionato. Purtroppo la crisi non fa sconti a nessuno ed anche per noi l’organizzazione del rally rappresenta un impegno economico rilevante. Però con l’aggiunta del Tra abbiamo le carte in regola per essere fiduciosi in una discreta adesione di concorrenti, tenendo alto il prestigio della nostra gara”. Sicuramente, i protagonisti del Tra troveranno terreno ideale per divertirsi sulle prove speciali del “Manghen” (15,21 km) e di “Val Malene” (26,41) da ripetere due volte, incrociando le ruote soprattutto con i rivali del tricolore assoluto. Una sfida emozionante e praticamente irripetibile, che conferma la magia del San Martino.