Le interviste all’arrivo del Città della Quercia
Giorgio De Tisi è fuori dalla macchina. Ha appena dominato il Rally Città della Quercia al volante della Citroen Xsara Wrc. Seconda vittoria in questa manifestazione. 
Giorgio De Tisi
“Gara tiratissima con una prova piuttosto corta e dove non sono ammessi errori. Abbiamo dominato, con alle note l’ottimo Daniel Taufer, tre delle quattro speciali in programma. Quella in notturna del primo giorno, l’abbiamo affrontata con cautela. Per un secondo abbiamo alzato il piede. Soddisfatti per aver battuto uno scatenato De Cecco”. Il friulano sale sul secondo gradino del podio. Un commento. “Bene. Complimenti a De Tisi. Lo merita sicuramente. Siamo stati cauti, causa la poca conoscenza del tracciato, nella prima prova. Tra l’altro bella e divertente”. 
Ezio Soppa
Il roveretano conquista il bronzo con la Xsara, ma non è soddisfatto. “Gara negativa, dove nella prima tappa abbiamo sofferto problemi al cambio. Poi due tratti crono in recupero e l’ultima con odore di bruciato. Complimenti a Giorgio”. 
Sandro Giacomelli
Il rallysta di Predazzo ha pagato un errore nella prima speciale. “Siamo arrivati troppo lunghi ed abbiamo toccato il rail. La vettura s’è spenta due volte. Poi la “compagnia della spinta” ci ha rimesso in strada. Abbiamo perso 23” e non siamo certamente soddisfatti”. 
Alessandro Mazzonelli
“Ci siamo scatenati sin dalla prima prova con questa Clio Williams della Motul Tech Racing di Pordenone. Sesti assoluti e primi in FA7. Splendida prova ed un meteo che ci ha offerto sole. Sono felicissimo per il sesto posto assoluto alle spalle delle WRC”. 
Pio Nicolini
“Ottavo assoluto. E’ la prima volta nella mia carriera che entro tra i primi dieci. Sono soddisfatto. Un grazie al naviga Franco Fedel per l’ottimo lavoro. La Maxi è difficile da portare e per noi era un esordio. E’andata alla perfezione. Sottolineo che Rovereto si merita questo rally”. 
Marco Giampiccolo
Ha vinto in R3C con la Clio. “Eravamo solo noi, però siamo secondi in gruppo R. Ci siamo divertiti tantissimo. Sabato abbiamo quasi esagerato con il freno a mano, mentre nella seconda tappa siamo stati attenti e più puliti. Bella la prova, tortuosa all’inizio e da sesta piena verso il finale. Sicuramente il più bel rally che ho fatto”. 
Cesare Rainer, 18° assoluto, in coppia con Marco Recla è primo in N3 con l’Honda Civic Type R.
Alfonso Dalsass
L’equipaggio Dalsass – Fogheraiter domina in A6 con la Citroen Saxo. 
Roberto Pellè, in coppia con Giulia Luraschi, è primo tra le FN2 con l’Honda Civic EG6.
Maurizio Pioner
Il “salitaro”, con Bruna Ugolini alle note, domina in N4 al volante della Mitsubishi Lancer Evo IX. “Esperienza da ripetere. Straordinaria. Peccato, visto che nella prima speciale abbiamo rotto un semiasse e la batteria non permetteva di riavviare il mezzo. Siamo arrivati miracolosamente al controllo orario, ma abbiamo perso 15’. Esperienza nuova, come le note dettate dalla navigatrice. Ci siamo abituati verso il finale di gara”.