Giorgio De Tisi domina Il 2° Rally Città della Quercia
Giorgio De Tisi conquista, per il secondo anno consecutivo, il primo gradino del podio nel 2° Rally Città della Quercia. Il driver di Besenello domina tre delle quattro speciali in programma al volante della Citroen Xsara WRC e con Daniel Taufer alle note, 
Giorgio De Tisi
Secondo gradino del podio per l’esperto Claudio De Cecco con alle note Jean Campeis, in gara con la Ford Focus WRC, mentre il bronzo è per l’equipaggio Soppa – Marchiori che hanno portato in gara la Xsara WRC.
Con identica vettura, il 5° posto è per l’equipaggio Giacomelli – Orian a 54”3. Nella top ten figura l’ottimo Alessandro Mazzonelli, 6° con la Clio Williams e primo tra le FA7, mentre Pio Nicolini con alle note Franco Fedel è 8° con la Clio Maxi. Marco Giampiccolo con la Clio R3C domina la classe, mentre Cesare Rainer, con l’Honda Civic, è primo in N3. Non solo, ma Alfonso Dalsass con alle note Mattia Folgheraiter, sale sul primo gradino del podio in gruppo A6 in gara con la Saxo. Roberto Pellè è primo in FN2 con l’Honda e l’equipaggio Pioner – Ugolini domina in N4 con la Mitsubishi.
Ezio Soppa
Il rally ronde roveretano, una speciale da ripetere quattro volte, è iniziato sabato con la partenza dei 72 equipaggi da Corso Rosmini per affrontare il primo passaggio sulla prova “Avio – S. Valentino 1” di 9 chilometri. Miglior scratch per Giorgio De Tisi tallonato da De Cecco con la Focus a 4”8 e Soppa con l’altra Xsara Wrc a 9”3. Giacomelli, autore d’un dritto, è 5° a 29”4. Sul secondo passaggio s’impone il friulano Claudio De Cecco con l’equipaggio De Tisi – Taufer a solo 0”9. Terzo tempo per Ezio Soppa a 4”4 con Giacomelli che recupera ed è 4° a 8”2. Poi al riordino notturno. Provvisoriamente al comando De tisi con De Cecco a 3”9 e Soppa a 12”8. Ieri, le altre due prove. Sul terzo passaggio, torna in vetta il pilota di Besenello con la Xsara seguito a 1”8 da De Cecco e Soppa a 5”1. Quarto è Sandro “Pila” Giacomelli. Cobbe, con la 206 WRC, stacca il sesto tempo, seguito al 7° posto da Alessandro Mazzonelli con la con la Williams. L’equipaggio Nicolini – Fedel è 8° con la Clio Maxi, mentre Marco Giampiccolo, decimo, è primo tra le Clio R3C. La generale provvisoria vede al comando l’equipaggio De Tisi – Taufer con il friulano, al volante della Focus WRC a soli 5”7. Soppa è terzo con Giacomelli 5°. Mazzonelli è sesto assoluto con la Clio Williams in Gruppo FA7. L’ultimo passaggio è alle 14. Giorgio De Tisi firma il terzo miglior scratch di gara con alle spalle De Cecco a 1”6, mentre s’intrufola Matiz con la Focus che supera Soppa per 0”1. Giacomelli chiude in quinta posizione a 8”8. Quindi l’equipaggio Nicolini – Fedel, ottavo con la Clio Maxi. Decimo è Mazzonelli con la Williams ed, ottimo 11°, Marco Giampiccolo con la Renault R3C.
Sandro Giacomelli
La classifica
1°De Tisi/Taufer (Citroen Xsara WRC), 2°De Cecco/Campeis (Ford Focus WRC) a 7”3, 3°Soppa/Marchiori (Citroen Xsara WRC) a 25”2, 4°Matiz/Cagnelutti (Ford Focus WRC) a 44”0, 5°Giacomelli/Orian (Citroen Xsara WRC) a 54”3, 6° Mazzonelli/Gaio (Renault Clio Williams) a 2’12”1, 7° Fanti/trentini (Peugeot 207 S2000) a 2’19”4, 8° Nicolini/Fedel (Renault Clio Maxi) a 2’21”6, 9°Rigoni/Moroso (Renault Clio S1600) a 2’27”0, 10°Zangirolami/Rosina (Opel Astra Gsi) a 2’29”3.