De Tisi trionfa al 3° Driver Rally Show
Giorgio De Tisi e Rudy Pollet dominano la 3ª edizione del Driver Rally Show a San Bonifacio (VR). Il driver roveretano è salito sul gradino più alto del podio al volante della Citroen Xsara Wrc. Ottimo quinto posto assoluto di Alessandro Bettega, in gara con la Renault Clio R3C del Ferrari Motor Team. De Tisi ha staccato il miglior tempo in cinque delle sette speciali su asfalto in programma. Le rimanenti sono andate al pilota locale Umberto Scandola, su Fiesta S2000.
Tre gare, tre vittorie
“Dopo il primo posto in Gruppo A, all’esordio con la Citroen C4 in Bondone e il gradino più alto del podio al Città della Quercia a Rovereto sempre all’esordio con la Ford Fiesta S2000, arriva la terza vittoria stagionale. Siamo soddisfatti. Contenti. La Xsara Wrc non ha sofferto alcun problema. Il tracciato di gara? Terribile la prova di Badia Calavena. Un disastro. Ghiaccio, foglie, fango e terriccio. Da affrontare con molta cautela. Una chiusura di stagione fantastica”.
Bettega
Alessandro è quinto assoluto. ”Purtroppo abbiamo perso il primo posto tra le R3C per soli 2”6 nell’ultimo tratto crono. La Clio del Team Ferrari è andata benissimo. Bella macchina, molto performante. Noi abbiamo effettuato le ultime due prove con le gomme ormai finite. Siamo soddisfatti, sicuro. Dopo un’assenza di sette mesi dalle corse, abbiamo staccato il quinto posto su asfalto, fondo dove non gareggiavo da due anni. Non solo, ma in quattro occasioni abbiamo staccato il terzo tempo assoluto”.
La classifica
1. De Tisi (Citroen Xsara Wrc), 2. Scandola (Ford Fiesta S2000) a 27”2, 3. Fiorio (Subaru Impreza) a 1’32”5, 4. Pontiggia (Renault Clio R3) a 1’43”3, 5. Bettega (Renault Clio R3) a 1’43”3, 6. Vallisari (Renault Clio R3) a 2’17”2.