Bottura domina la Coppa di Classe E2B 1600 nel Civm
Adolfo Bottura ha chiuso la stagione del Campionato Italiano Velocità in Montagna 2011 con la vittoria della Coppa di Classe E2 Biposto 1600. Non solo, ma nel Trofeo Italiano Velocità in Montagna, zona Nord, domina sia in classe riservata alle biposto sport fino a 1600 cc e tra le monoposto 2000.
La stagione 2011
“Impegnativa e nel contempo straordinaria. Ho partecipato a undici delle dodici gare in programma. Volevo assolutamente dominare la mia classe e, nel contempo, migliorare la conoscenza dei tracciati di gara in vista del prossimo anno”.
L’arrivo della Radical
Inizio stagione con la Formula Master 2000, per poi passare alla Radical 1600. Per quale motivo? “Fino a Rieti, mi sono schierato con la monoposto usata anche lo scorso anno. Ma, con questa vettura, non era possibile migliorare più della 2ª posizione. Quindi abbiamo optato per l’ottima biposto Radical 1.600 cc. Mezzo sincero, maneggevole nei tratti lenti e medio veloci delle cronoscalate. Alcune gare test nel Tivm per trovare il giusto feeling. Quinto assoluto in gara 1 al Trofeo Lodovico Scarfiotti, vittoria di classe al Trofeo Valcamonica ed i secondi posti alla Svolte di Popoli e Nevegal”.
I risultati Civm con la biposto sport
“Tredicesimo assoluto e 2° di classe a Selva di Fasano, primo a Gubbio e 15° assoluto, mentre ci siamo ripetuti a Caprino. L’ottima gara a Pedavena, dove ho dominato tra le 1600 e mi sono classificato 6° assoluto, m’ ha permesso di conquistare la vittoria nella Coppa di Classe E2B ed il quarto posto nella assoluta del Trofeo Gruppo E2B”.
Il 2012
Novità per il 2012? “Ad agosto ho effettuato un test a Silverstone con la Radical SR8 2700. Un otto cilindri con una potenza di circa 460 cavalli. Durante l'inverno lavoreremo su questo progetto. Potrei, usando il condizionale, gareggiare con questa vettura nel prossimo campionato. Ma la mia stagione non è finita. A dicembre partecipo alla gara riservata alle Radical al Motor Show di Bologna”.