Dapra’ 6° assoluto con la Clio S1600 al Rally 2 Valli
Ottime le prestazioni degli equipaggi trentini nella 29ªedizione del Rally 2 Valli, tutti a podio nelle rispettive classi. Uno scatenato Matteo Daprà, al volante della Renault Clio S1600, chiude sesto assoluto e conquista l’argento di classe. Il driver di Roverè della Luna stacca tempi straordinari. Sempre nei primi cinque dell’assoluta e si mette alle spalle i piloti di casa in gara con vetture come le S2000. Gara, quella delle Super 1600, dominata dall’esperto Sciessere, navigato dal trentino Francesco Orian, che hanno chiuso in 4ª posizione assoluta.
L’intervista a Matteo
“Una stagione fantastica. Cinque rally ed il Bondone. Siamo sempre andati a podio. Qui al 2 Valli, ci è sfuggito il primo gradino del podio nelle ultime due prove in notturna. Non volevo rovinare questa giornata straordinaria. Da rilevare che il mio diretto avversario è un professionista che ha appena vinto la classe S1600 nell’Intercontinental Rally Cup Pirelli. Noi invece, dopo questo risultato abbiamo vinto la Coppa Italia 4ªe 5ª zona. Insomma, abbiamo tenuto un ritmo fantastico e ci siamo divertiti”.
Christian Merli all’esordio con la DS3
“Per noi era l’esordio con la macchina, in questo rally e con il nuovo navigatore, Dino Lamonato. Il feeling con la DS3 è arrivato solo verso fine gara. Siamo contenti del risultato e m’assumo la colpa per l’errata scelta delle gomme. Non solo, ma in questo rally caratterizzato da pianure e discese, non si poteva sfruttare la coppia della vettura. Puntavamo ad entrare nella top ten. Qui si vince per l’assetto e non per la potenza del propulsore. Comunque contenti per la bella gara”.
Bertolini e Mazzonelli
L’assessore roveretano Beppe Bertolini, in gara con la Mitsubishi Lancer Evo IX, si classifica 19° assoluto e conquista l’oro in classe N4. Ottima la prestazione dell’equipaggio Mazzonelli – Faccenda con la Clio Williams, che sale sul primo gradino del podio in classe FN3.
La classifica
Scandola (Ford Fiesta S2000), Dal Ponte (Peugeot 207 S200) a 1’02”3, Arbetti (Skoda Fabia S2000) a 1’05”6, Sciessere (Renault Clio S1600) a 1’14”7, Campedelli (Peugeot 207 S2000) a 1’44”8, Daprà (Renault Clio S1600= a 2’02”0.