Cecini 1° in A6 al San Martino con l’Opel
Reduce dalla vittoria in classe A 1600 al San Martino, Andrea Cecini affronta il Città di Bassano con la Toyota Corolla S2000, dove sono iscritte in classe ben dodici vetture.
Nella corsa trentina, il trentanovenne pilota di Tezze Valsugana, navigato da Simona Palmisano ed al volante dell’Opel Corsa Kit, ha conquistato l’ottimo primo gradino del podio in classe A6, concludendo il rally in 21ª posizione.
Il commento del pilota
“Per noi è stata sicuramente una grande performance. Non solo, ma ci siamo divertiti, abbiamo conquistato il primo posto tra le 1600 e siamo arrivati terzi tra le gruppo A. Gara di grande fascino ed un risultato che ci carica per il prossimo evento. Abbiamo staccato il record di classe nella prova del “Col Perer”, mentre sul Manghen abbiamo sfiorato il miglior scratch per un solo secondo. Non solo, ma ci siamo difesi alla grande anche nella speciale spettacolo di giovedì sera. Avrei dovuto essere in gara con la Toyota, ma per problemi al propulsore abbiamo optato per l’Opel. E’ stato sicuramente uno dei più bei risultato della carriera”.
Il curriculum di Andrea
“Ho iniziato a gareggiare a 19 anni con la Peugeot 205 Rally per poi passare alla 106. Nel 2005 ho partecipato al Trofeo Peugeot con la 206 ed ho conquistato il secondo posto. In palio c’era la partecipazione al Motor Show di Bologna, dove sono salito sul secondo gradino del podio. Lo scorso anno, al Città di Bassano ho gareggiato con la Corolla S2000 e ho conquistato il 2° posto di classe”.