motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Test a Pinè per De Tisi e Taddei, prima del Quercia

Sono appena terminati i test per Giorgio De Tisi ed Alessandro Taddei sotto l’occhio vigile di Marco Avi e gli ufficiali di gara Pinè Motori. Il pilota di Besenello, ha preso il primo contatto con la vettura, ascoltando attentamente i consigli di Renato Travaglia.
Il driver di Cavedine ha effettuato alcuni passaggi sulla prove per trovare il giusto set up della Fiesta. Da rilevare, che De Tisi torna a gareggiare nei rally dopo un anno d’assenza. Precisamente dal San Martino 2010, dove conquistò un fantastico 3° posto al volante della Citroen Xsara WRC. Quest’anno s’sgranchito solo alla Trento – Bondone con la C4, dominando il gruppo A e classificandosi 14° assoluto.

Le impressioni di De Tisi in gara con la Fiesta S2000
“Positive. Vettura totalmente diversa dalle WRC. Si guida in modo differente. Da imparare. Siamo fermi da un anno, nei rally, ed affrontiamo questo appuntamento con qualche punto interrogativo. Come detto, non abbiamo mai pilotato una Super 2000 e mai gareggiato con le gomme Pirelli. Un doppio esordio dunque, dove l’unica certezza è il navigatore, Rudy Pollet. Insomma, mezzo totalmente da scoprire durante le prime speciali. Diversamente, sono felice di poter gareggiare in casa. Gli organizzatori sono stati fantastici. Purtroppo, e mi dispiace moltissimo, sarò costretto a disertare il San Martino per motivi di lavoro. Quindi, questa sarà l’occasione per divertirci e regalare spettacolo”.

Taddei e la Peugeot 207 S2000
“Siamo lievemente più avvantaggiati di Giorgio, visto che abbiamo fatto quattro speciali al Bellunese prima di sbattere. Quindi abbiamo sulle spalle qualcosa in più di De Tisi, circa una sessantina di chilometri. Ora proviamo la nostra Peugeot, cercando d’adattarla al nostro stile di guida. Si vedrà. Per la gara, punterei su Fabrizio Ferrari, che potrebbe essere la grande sorpresa. La sua Clio s’adatta perfettamente al percorso di gara, così come le S1600”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,012 sec.