Pintarelli apripista con la Ktm X Bow al Città di Negrar
Domenica, è in programma la 2ª edizione del Rally Ronde Città di Negrar, una speciale su asfalto di 8,650 chilometri da ripetere quattro volte. Un passo indietro. Nel 2010, poco dopo la mezzanotte durante la terza speciale, Pintarally, al volante della Renault Clio Williams di Gruppo A, uscì di strada. Frattura del piede, clavicola e di due vertebre. Mesi di ospedale e di rieducazione. Silvano, non è riuscito a sottrarsi alle insistenze della VR Autoracing ed il Presidente Antolini, che gli ha strappato la promessa d’essere al volante della sua KTM X-BOW, la vettura biposto realizzata dalla nota casa motociclistica austriaca con la quale ha già girato alla Trento-Bondone e percorrerà come apripista la prova della Ronde.
Umberto Scandola
Il nome del dominatore della gara 2011, parlando al condizionale, potrebbe essere quello del veronese Umberto Scandola in gara con la Ford Focus Wrc. Oltre una decina gli equipaggi trentini in gara. Manuel Orler con al fianco Daniel Taufer, affronta l’asfalto veronese con la Clio S1600, mentre Corrado Chiagi con alle note Luana Tonin e l’equipaggio Cainelli – Angeli lotteranno in classe FA7 con le loro Clio Williams di gruppo A. Tra le N3 sono in gara Cesare Rainer affiancato da Marco Recla con l’Honda Civic Type R, Luca Tommaselli ed il navigatore Stefano Corradini con la Clio RS, mentre Roberto Pellè con Giulia Luraschi sul sedile di destra affrontano la Ronde con la Seat Ibizia Tdi. Tra le A6, duello tra l’equipaggio Dalsass – Folgheraiter in gara con la Citroen Saxo e Roberto Zadra, navigato da Valentino Mattivi, al volante dell’Opel Corsa Gsi. Tra le FA5, Stefano e Lino Oss Pegorar gareggiano con la Peugeot 205 Rally, mentre in classe FN2, Lorenz Tscholl e Maria Grazia Rungaldier, sono al via con la 106 16V. Davide Faccenda, con Stefania Corazza a dettargli le note, iscritti tra le FN1, scattano con la Peugeot 106 Rally. Tra le auto storiche, Roberto Bigoni con Margherita Gregori torna al volante della Talbot Lotus.
Gli orari del Ronde Città di Negrar
Lo start è previsto alle 8,31 da Negrar, mentre l’arrivo del primo concorrente è alle 18. I chilometri totali di gara sono 221, dove 34,60 costituiscono le quattro prove di gara.