motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Pintarelli apripista per “L’Adige” al Bondone

Silvano Pintarelli è l’apripista della 61ª edizione della Trento – Bondone, sesto appuntamento del Campionato Italiano Velocità in Montagna. Grazie al concorso, indetto dal quotidiano L’Adige, chi invierà il maggior numero di tagliandi, potrà salire al suo fianco in veste di navigatore nella giornata di gara.

Ktm X-Bow
“Vettura inedita. E’ la Ktm X – Bow con telaio Dallara, monoscocca in carbonio, spinta da un propulsore Audi 2000cc turbo con una potenza di 240 cavalli e cambio a sei rapporti. La trazione è posteriore ed il peso della vettura è di 790 chilogrammi. Da sottolineare che sarà davvero impegnativa, visto che il mezzo è privo del controllo della trazione, manca il servosterzo e l’Abs. E’ capace di raggiungere i cento all’ora in 3”9. Insomma ci sarà da divertirsi. Il giorno delle prove sarà al mio fianco Giovanni Coletti, presidente della Fondazione Trentina per l’Autismo. Quindi, il secondo giro il mio main sponsor Mc Donald’s Flavio Sonetti e in gara il fortunato vincitore del concorso dell’Adige”.

Gli orari di gara
Sabato le prove ufficiali iniziano alle 10.00, mentre domenica lo start per l’equipaggio formato da “Pintarally” ed il vincitore del concorso è alle 11,00.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,016 sec.