Gabriella Pedroni, 5ªassoluta nel CEM con la Mitsu
Dopo quattro gare del Campionato Europeo della Montagna, Gabriella Pedroni occupa la 5ªposizione assoluta ed è seconda tra le vetture di gruppo A. Da rilevare che l’Europeo è suddiviso in due categorie. La prima riservata a sport e monoposto, mentre la seconda, dove gareggia Gabry, sono ammesse vetture di gruppo A, N, GT e SuperProduzione. La pilota di San Michele all’Adige, al volante della Mitsubishi Lancer di Gruppo A, sale sul terzo gradino del podio nella 32° Rampa Internacional da Falperra in Portogallo.
A podio in Portogallo
“La Rampa Internacional da Falperra è stata una gara da incorniciare. Terza assoluta di gruppo. Bene nelle prove, dove mantenevo il ritmo dei primi e la conferma in gara. Questa cronoscalata era nuova per tutti, come quella francese. Il mio problema principale è la conoscenza del tracciato. I miei diretti avversari conoscono tutte le gare, mentre per me sono tutte novità”.
Rechberg, Austria
“Colpa mia. In prova sempre tra i primi cinque, mentre in gara mi sono classificata settima. Delusa, la macchina era a posto. E’ stata una interpretazione sbagliata dei punti di staccata e di accelerazione”.
Spagna, Subida al Fito
“Mi sono divertita moltissimo. Tracciato tecnico come piace a me. La gara era divisa in due manche, una al sabato e la seconda domenica. In Gara 1, pioggia, qualche errore di troppo ed un 10° posto, mentre domenica ho recuperato cinque posizioni”.
La Classifica CEM dopo quattro gare
Prek (Gruppo N) 93 punti, Vojacek (Gruppo A) 66 punti, Borkovic (Gruppo N) 61 punti, Dytco (Gruppo N) 60 punti, Pedroni (Gruppo A) 49 punti.