Tabarelli 1° in N4 al Taro
Daniele Tabarelli nella 18ª edizione Rally Internazionale del Taro, seconda prova dell’International Rally Cup. Il driver di San Michele all’Adige, affiancato da Mauro Marchiori, domina il gruppo N4, è 12° assoluto e primo dei trentini in gara.
Sceso dalla pedana di partenza con il numero 34 sulle fiancate della sua Mitsubishi Lancer Evo IX, il trentino ha gareggiato in provincia di Parma in una gara suddivisa in due tappe. Un percorso su asfalto con una lunghezza di 450 chilometri dove 123 costituivano le dieci speciali in programma.
Partito cauto, il portacolori della Pintarally Motorsport, ha affrontato le due speciali della prima giornata di gara, dove ha staccato due secondi posti. A fine tappa è a solo 0”4 dal leader provvisorio Di Palma. La giornata seguente, inizia sotto la pioggia.
La tappa finale
“Sulla prima prova siamo partiti all’attacco, nonostante il maltempo, ed il cronometro ci ha dato ragione. Abbiamo subito rifilato 35” al nostro diretto rivale e siamo balzati al comando della corsa. La pioggia è diminuita, ma siamo usciti dall’assistenza ugualmente con gomme rain. Scelta che ci ha penalizzato. Più lenti, ma abbiamo sempre staccato il miglior scratch. Quindi è uscito il sole. Non abbiamo commesso alcun errore e siamo risaliti sino alla 12ª posizione assoluta. Sono felice, soddisfatto e vorrei dedicare la vittoria a Mauro, un amico che ci ha lasciati”.
Gli altri trentini in gara
L’equipaggio Soppa – Grassi, in gara con la Peugeot 207 S2000 chiude in 19ª posizione. In classe FN2, l’equipaggio Pellè – Luraschi, al volante della Peugeot 106. sale sul secondo gradino del podio a soli 3” da vincitore Di Marco, mentre il duo Longo – Bazzanella, conquista il bronzo, sempre nella stessa classe.
Il podio della gara
Oldrati (Citroen C4 WRC), Botta (Citroen Xsara WRC) a 0”2, Paccagnella (Citroen Xsara WRC) a 47”2.