Sandro Giacomelli gareggia al S.Martino
Dapprima aveva tentennato. Poi era sfuggito un: “No, inutile”. Gareggiare al San Martino, ultima prova valida del Campionato Tricolore Rally, assieme ai big con una S2000 sarebbe equivalso a vederlo faticare per beccarsi oltre un secondo a chilometro. Non certo perché non sappia portare la vettura, ma sarebbe stato costretto ad usare gomme “clienti” ed affrontare la corsa senza alcun test contro piloti allenati con vetture d’ultima evoluzione, in gara tutti i fine settimana e con migliaia di chilometri test sulle spalle. Un’assenza pesante, quella del pilota di Predazzo, ma infine, fortunatamente, Sandro Giacomelli ci ha ripensato.
“Pila”, sarà al via della corsa trentina
“Un richiamo troppo forte. Ho partecipato all’ultima edizione del ’77 e non ho perso una sola gara dal ’95 ad oggi. Non solo, ma abbiamo conquistato la vittoria nel ’96 con la Clio Maxi. E’ tornata la speciale del Manghen. No, non posso mancare e sarò in gara a settembre con una S1600”.
Programmi 2011
“S’inizia con la partecipazione alla 2ª edizione del Rally Ronde del Gomitolo di Lana in provincia di Biella, dove sarò al volante della Peugeot 206 WRC. Gara che non conosco, mentre a giugno siamo iscritti al Rally del Bellunese con la Peugeot S2000. Puntiamo al poker in una competizione, dove siamo saliti sul primo gradino del podio nel 2002, 2006 e lo scorso anno. Infine, ad ottobre, si torna al volante della 206 WRC per la 5ª Ronde Dolomiti Bellunesi”.