motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Nerobutto, campione Challenge Raceday Terra, classe A8/WRC

Tiziano Nerobutto è il vincitore del Challange Csai Raceday Terra classe A8/Wrc. Con una gara d’anticipo, la quarta della stagione, il pilota di Borgo Valsugana con la figlia Francesca alle note, s’è classificato 2° di classe e nono assoluto nella 5ªedizione della Ronde Valtiberina in provincia di Arezzo. Una sola speciale di 8,320 chilometri su sterrato, da ripetere quattro volte.

Il percorso
“Una bella prova medio veloce con un fondo terribile. Fango e neve sul passo. Con la nostra Subaru Impreza, iscritta tra le A8, visto che abbiamo aumentato il diametro della flangia del turbo per avere una trentina di cavalli in più, abbiamo lottato contro la Focus WRC di Marchetti e le altre cinque WRC iscritte. Da rilevare che la nostra Impreza è sempre un gruppo N, mentre la WRC è la massima espressione automobilistica nel mondo dei rally. Ad ogni modo, non solo ci siamo difesi, ma intaschiamo il Trofeo di classe A8. Grande divertimento e soddisfazione”.

La gara
“Un primo passaggio, dove abbiamo staccato il settimo tempo assoluto, come nella prova seguente. Sulla terza prova abbiamo perso qualche cosa passando dal fango alla neve, visto l’11° tempo. Infine l’ultimo tratto cronometrato, dove ci siamo classificati sesti assoluti. Come detto secondi tra le A8/WRC ed un nono posto assoluto a solo 0”5 da Bresolin che è giunto ottavo. Non solo, ma con questo risultato vinciamo il Raceday Terra”.

Challange Csai Raceday Ronde Terra
Da rilevare che la Raceday Ronde Terra è una serie di cinque gare invernali, caratterizzate dall’essere in calendario a cavallo tra la fine del 2010 ed i primi mesi di quest’anno.

La classifica della gara
Marchetti (Ford Focus WRC), Baldacci (Mitsubishi Lancer evo IX), Dedo (Peugeot 207 S2000.

La classifica Challange Csai Raceday Ronde Terra A8/WRC dopo quattro prove
Nerobutto punti 52, Taddei e Marchetti 16.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,641 sec.