San Martino, si gareggia a metà settembre 2011
Come nella prima edizione del 1964. Il 31° Rally Internazionale di San Martino di Castrozza e Primiero rientra con merito nel Campionato Italiano. Sarà l’ultima prova della stagione e si gareggia nei giorni 15, 16, e 17 settembre 2011. Una data che soddisfa gli organizzatori, visto che in passato s’è disputata in una decina di occasioni nello stesso periodo. Non solo, ma sarà doppio spettacolo, visto che è affiancato dalla 2ªedizione dell’Historic Rallye San Martino, dove saranno schierate oltre sessanta equipaggi al volante di autovetture che hanno segnato la storia della gara trentina. In definitiva, un prolungamento della stagione turistica, come s’auguravano gli albergatori.
Christian Marin, presidente della San Martino Corse
“Inizialmente ci era stata proposto il 15 ottobre. Eravamo pronti alla rinuncia. In quel periodo sui passi, come il Manghen, potrebbe scendere la prima neve, ma soprattutto va ricordato che ad ottobre, tutti gli alberghi ed i negozi sono chiusi. Abbiamo ragionato con la Federazione e trovato l’accordo. Siamo soddisfatti. Cir, Historic ed il 6° Revival del san Marino. Lo spettacolo è garantito e la stagione s’allunga. Ora si dovrà completare il tracciato di gara. Il format rimare simile con la speciale spettacolo di giovedì sera del 15 settembre, mentre nelle due giornate seguenti il rally entra nel vivo con prove speciali conosciute ed altre inedite. Sabato, tra l’altro, sarà inserita la breve speciale che sarà trasmessa in diretta televisiva. E’ stata premiata la passione, il lavoro e l’impegno profuso in questi tre anni”.
Il lavoro dello staff
Ora inizia il lungo lavoro di preparazione per allestire il nuovo percorso, tutta la logistica ed il tratto crono per la diretta televisiva. La soddisfazione è immensa per l’intero staff. Una sfida che darà grande stimolo a tutti i componenti della San Martino Corse a partire dal presidente sino al simbolo della corsa, Giorgio Taufer. Il campionato 2011 prevede sei gare su asfalto e due su terra.
Il calendario CIR 2011
24-27 marzo Ciocco, 14-16 aprile Mille Miglia, 8-9 maggio Costa Smeralda (sterrato), 3-4 giugno Targa Florio, 17-18 giugno Salento, 15-16 luglio San Crispino (sterrato), 2-3 settembre Friuli, 15- 16 – 17 settembre. San Martino.