motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Bancher 1° in N3 al 5° Rally Ronde Dolomiti con la Clio Rs

Piloti trentini scatenati nella 5ªedizione del Rally Ronde Dolomiti, che s’è corso in provincia di Belluno. Una speciale di 11,600 chilometri da ripetere quattro volte. Ben 107 i concorrenti in gara, nonostante condizioni meteo proibitive. Start da Cortina d’Ampezzo per salire sul passo Giau. Pioggia, nebbia e neve, hanno messo in ulteriore difficoltà i concorrenti per la scelta delle gomme ed assetti.

Marco Bancher
Il rally, dominato da Daniel Giaconia al volante della Ford Focus WRC, ha visto l’ottima la performance dell’equipaggio di San Martino di Castrozza formato da Marco Bancher ed Alessandro Nicolai, in gara con la Renault Clio Rs. Primi in classe N3 ed occupano la 15ª posizione dell’assoluta.

Antonino Migliuolo
Un plauso per l’esordio nel mondo dei rally al “salitaro” Antonino Migliuolo navigato da Filippo Faccenda. Conquistano il primo gradino del podio in classe R2B con la Citroen C2 Max. Da rilevare che Migliuolo è fresco dominatore del Trofeo Italiano Velocità in Montagna di gruppo N girone Nord. “Scenario stupendo, – commentano Migliuolo e Faccenda – mentre è stato un terno al lotto indovinare le coperture adatte. Sullo scollinamento, a 2200 metri, la temperatura è sempre stata a 0°. Quindi, la discesa di quattro chilometri in mezzo alla nebbia. Gran lotta ed abbiamo vinto per soli 1”3 su Dotti con identica vettura”.

Davide Faccenda
Altra vittoria, in classe FN1 per la coppia formata da Davide Faccenda e Luana Tonin, in gara con la Peugeot 106. Il campione triveneto di FN1 in carica, punta alla riconferma del titolo.

Argento per Rainer e Brugnara
Cesare Rainer, con Marco Recla alle note, conquista l’argento in classe A7 con la Peugeot 306, mentre un altro argento arriva dall’ottima prestazione dell’equipaggio Brugnara - Folgheraiter nell’affollata classe FA5 con la sua Peugeot 106.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.