Fabrizio Ferrari in gara al Sanremo con la Clio R3
Il 52° Rally di Sanremo è il quarto appuntamento del “Trofeo Clio R3 Top”. Fabrizio Ferrari, con alle note Dino Lamonato, scenderà dala pedana di partenza con il mumero 53 sulle portiere della sua Clio. Per il driver moriano è il giro di boa del Trofeo, che lo vede saldamente al secondo posto alle spalle di Stefano Albertini. Da sottolineare che la sua prestazione raddoppia di spessore considerando che il suo “Ferrari Motor Team” è totalmente a gestione famigliare.
Ferrari Motor Team
“Una scelta per contenere le spese. Tutta la mia famiglia ed un paio d’amici sono impegnati in questo campionato. Siamo soddisfatti, considerando il numero di partecipanti, circa una trentina. Secondi in Trofeo e tra gli under 28. Spesso indosso la tuta da meccanico e lavoro attorno alla mia Clio. Non abbiamo alle spalle un team professionista, eppure i risultati arrivano”.
Il Sanremo
“Conosco la gara ligure, tosta, molto dura e con poco tempo a disposizione per tirare il fiato. Prove che variano dai trenta ai quaranta chilometri, molto insidiose. Sperando poi non succeda come all'Alpi Orientali, dove le bizze del meteo ha penalizzato non poco la nostra corsa”.
Il Rally del Friuli
“Dopo aver dominato nella speciale spettacolo, la gara è stata condizionata dalla pioggia. Siamo partiti con gomme d’asciutto e sulle speciali diluviava. Una prima tappa difficile ed una grande rimonta nella seconda giornata sino alla conquista del terzo gradino del podio”.
Il Sanremo
L’evento ligure scatta venerdì alle 13,00. Gli atleti affronteranno sei speciali per rientrare a Sanremo dopo la mezzanotte. Sabato si riprende alle 7,50 per superare cinque tratti cronometrati con arrivo alle 15,37. I chilometri totali di gara sono 466, dove 220 costituiscono le undici speciali in programma. La corsa sarà seguita da Eurosport, mentre sabato RAI Sport trasmetterà la diretta della PS 9 alle 13,00. Sabato alle 15, sempre su RAI Sport, altra mezz’ora di trasmissione in diretta dal riordino prima dell’arrivo, con interviste ai vincitori.
Classifica Trofeo Renault Clio R3 Top
Albertini punti 320, Ferrari 285, Campana 175, Ferrarotti 165, Crugnola 145, Campedelli 105, Dallavilla, Gamba e Ghegin 100.
Classifica Campionato Italiano Junior
Albertini punti 320, Ferrari 285, Campana 175, Ferrarotti 165,
Classifica Coppa CSAI 2 RM
Albertini 22 punti, Kubica 20, Ferrari 15, Campana 11, Campedelli e Crugnola 8.