motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

1°Rally Storico San Martino e 5° Revival Regolarità Sport

Sono cinquantasei le vetture che parteciperanno questo fine settimana alla prima edizione del Rally Storico di San Marino, mentre altre 55 macchine partiranno in coda alla gara per il 5° Revival Regolarità Sport della mitica corsa trentina.
Occhi puntati su Giorgio Costenaro, con alle note Sergio Marchi, punta al gradino più alto del podio con la splendida Lancia Stratos. A contrastarlo, sicuramente, le Porsche 911 RS Giampaolo Basso navigato da Paolo Scattone e quella del tedesco, già Campione Europeo 2006, Michael Stosheck. Non mancherà di dare spettacolo, sempre con identica vettura, anche Riccardo Andreis e Giuseppe Michieli, mentre è attesa la prestazione di “Pedro”, in gara con la Ferrari 308 GTB. Vi sarà grande emozione al passaggio della vettura numero 6. L'Opel Kadett Gt/e appartenuta al grande Attilio Bettega con la quale corse il San Martino del 1976 e portata ora in gara da Luca Cattilino.

Revival Regolarità Sport
Di grande interesse anche il parco macchine che parteciperà alla gara di regolarità sport. Grande spettacolo con le BMW M3, Lancia Stratos, Fiat 131 Abarth e Porsche.

La gara
Venerdì le operazioni di verifica si terranno presso l'Hotel Dolomiti a San Martino di Castrozza a partire dalle ore 13. Sabato, start alle otto. Quattro le speciali da affrontare. Si comincia con la "Sagron-Mis" di 5,470 chilometri, seguita dalla "Gobbera" lunga 7,420 per passare al "Col Perer" di 13,440. Infine il tratto cronometrato "Passo Broccon" d’una decina di chilometri. L’arrivo del primo concorrente è stimato alle 19.01. In coda all’ultima vettura del rally storico partirà la quinta edizione del Revival Rallye San Martino, gara di Regolarità Sport per vetture costruite fino al 1986.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.