Pioner domina in gruppo A ad Ascoli
Vittoria di Maurizio Pioner in gruppo A nella 49ªedizione della Coppa Paolino Teodori, quinto appuntamento del Campionato Italiano Velocità in Montagna. Il pilota trentino ha dominato entrambe le manche della cronoscalata marchigiana. In una giornata fredda, ma con asfalto asciutto, Pioner sale sul gradino più alto del podio del gruppo A.
Il commento del pilota
“Un percorso misto veloce suddiviso in due manche di 5,100 chilometri l’una. Cielo nuvoloso, ma la pioggia ha risparmiato la gara. Non abbiamo avuto alcun problema sulla nostra vettura, quindi un ottimo allenamento in vista del Bondone”.
Adolfo Bottura
Il driver trentino reduce dall’ottima performance a Verzegnis, dove s’era classificato quinto assoluto e primo di classe con la sua Formula Master 2000 in mezzo a monoposto con maggior potenza, è sempre presente ai vertice delle classifiche. Nella gara di Ascoli è 13° assoluto e secondo tra le vetture iscritte in gruppo D/E2-SS.
Gabriella Pedroni
Rientra anche Gabriella Pedroni con una vettura a ruote coperte, la Mitsubishi Lancer di gruppo N. Un mezzo ancora da conoscere e la pilota di San Michele all’Adige strappa il quarto posto di classe. La gara è stata vinta da Simone Faggioli al volante dell’Osella FA 30 Zytek 3000.