motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Splendida performance di Bisoffi a Schio

Alessandro Bisoffi, con alle note Mirko Pergol, conquista a Schio la vittoria sia nel gruppo N sia in classe N3. Al volante della Renault Clio 2000 di gruppo N, il pilota trentino è stato grande protagonista nel 24° Rally di Schio, valido per il Challange 4ª Zona. Sette speciali su asfalto molto umido e sporco. L’equipaggio trentino è sceso dalla pedana di partenza con il numero 71 sulle portiere della Clio. Davanti scattano le performanti otto S2000 e sette Super 1600. Quindi, le vetture produzione a trazione integrale, Mitsubishi e Subaru, seguite dalle gruppo A. Alessandro Bisoffi, ovviamente, trova l’asfalto sporco per i tagli degli avversari. Non solo, ma il fondo è viscido. Non molla un solo attimo e dopo due speciali risale sino al 16° posto.

Gara da incorniciare
“Siamo al settimo cielo. Corsa straordinaria, soprattutto considerando che si correva in casa d’altri, tra piloti che conoscono perfettamente il percorso. Vero, non abbiamo alzato il piede un solo attimo e dopo le prove di Pedescala e Santa Caterina, eravamo al comando della nostra combattutissima classe. A due speciali a fine gara abbiamo compiuto un ulteriore balzo in avanti, passando al comando del gruppo N. Davanti, insomma, alle Mitsubishi e Subaru. Errori? Solo nell’ultima speciale, dove abbiamo sbattuto a causa d’un problema al servofreno. Siamo arrivati ugualmente all’arrivo con tre ruote e mezzo. Ci siamo classificati undicesimi assoluti a soli 10” dall’ultimo dei top ten. Primi di classe, di gruppo N e primo gradino del podio nel Trofeo “Corri con Clio” in una gara molto selettiva arricchita da speciali davvero molto impegnative”.

Davide Faccenda
Davide Faccenda, al volante della Peugeot 106 Rally conquista il primo gradino del podio in classe FN1 ed è 5° in gruppo FN. L’equipaggio Faccenda – Pezzini rifila ben 1’20” al diretto avversario Lain, in gara con identica vettura.

Il podio
La vittoria assoluta è per Battaglin con la Peugeot 207 S2000 seguito da Dal Ben con la Clio R3C a 25”1, mentre il bronzo è di Bianco con la 207 S2000 a 33”2.

La classifica di Gruppo N
Bisoffi (Renault Clio RS), Girardi (Renault Clio RS Light) a 30”7, Cogo, (Peugeot 106) a 36”4, Salgaro (Renault Clio RS Light) a 37”5, Soravito (Renault Clio RS) a 38”3, Bresolin (Subaru Impreza) a 1’06”7.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.