motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Pioner, miglior trentino in gara ad Arezzo

Sotto la pioggia battente, Maurizio Pioner al volante della Mitsubishi Lancer Evo di gruppo A, conquista il secondo posto di classe ad Arezzo. La 38ªedizione della cronoscalata Pieve S. Stefano – Passo dello Spino ha aperto il Campionato Italiano Velocità in Montagna 2010. Gara dominata da Simone Faggioli con l’Osella FA 30. Alle sue spalle, Oscar Magliona con l’Osella PA 21s) staccato di 7”296, mentre il bronzo è per Camarlinghi con l’altra Osella PA 30 Zytek. Dunque, la pioggia, caduta insistentemente per tutta la giornata, ha influito non poco sulle prestazioni dei piloti.

Il commento di Pioner
“Esordienti sul bagnato, siamo stati prudenti nella prima manche per capire le reazioni del mezzo, mentre nella seconda prova è filato tutto liscio. Secondi assoluti in classe A +3000 ed il 32° posto nella generale. Sicuramente una manifestazione allestita molto bene con un tracciato molto veloce. Due manche di 6.940 chilometri l’una”.

Adolfo Bottura
Il driver trentino, in gara con la monoposto Tatuus Formula Master 2000, conquista il bronzo tra le vetture iscritte in gruppo E2M.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.