motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Vittoria di Giacomelli al Rally Bellunese

Sandro “Pila” Giacomelli, con alle note Francesco Orian, ha nettamente dominato la 25ª edizione del Rally Bellunese, valido per il Challange Quarta Zona, al volante della Peugeot 207 S2000 preparata da Balbosca. Gara tormentata dal maltempo, dove il driver di Predazzo s’è aggiudicato tre delle nove speciali in programma. Insomma, sul gradino più alto del podio alla prima uscita stagionale. Un percorso su asfalto per un totale di 268 chilometri, dove 80 costituivano i nove tratti cronometrati in programma. L’equipaggio trentino è passato al comando della gara nella terza speciale ed è rimasto in vetta sino alla bandiera a scacchi. Il pilota della Val di Fiemme, portacolori della Scuderia Vimotorsport, iscrive per la terza volta il proprio nome nell’albo d’oro di questa gara.

Gran lotta al vertice
“Vincere in casa d’altri è una soddisfazione che raddoppia di spessore. I piloti di casa conoscono alla perfezione tutte le speciali. Grazie all’ottimo Francesco Orian, il navigatore, siamo passati al comando della corsa alla terza speciale e non abbiamo alzato il piede per un solo attimo. Un rally tormentato dal meteo. Acqua, neve, fango ed asciutto. Fortunatamente abbiamo sempre affrontato le prove con gomme giuste. Non solo, ma la vettura di Balbosca era semplicemente perfetta”.

Tris di vittorie a Belluno
“Un rally che ci piace con speciali complete, tecniche e molto impegnative. Un allenamento in vista del San Martino, dove finalmente torna la speciale del Manghen, che affronterò con la 206 WRC”.

La classifica della gara
Giacomelli – Orian (Peugeot 207 S2000), Zille – Zille (Renault Clio S1600) a 26”4, Scopel – De Marco (Renault Clio Williams gruppo A) a 44”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,641 sec.