motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Bettega partecipa al Trofeo Europeo Clio R3

Bettega sarà allo start del Trofeo Europeo Clio R3 con vettura simile a quella dello scorso anno. Cinque gare, tutte su asfalto, ed un monte premi che permetterebbe un sostanzioso aiuto agli equipaggi in gara. S’inizia al 1000 Miglia in programma il 23 e 24 aprile.

Il format del Trofeo
“Si tratta di un campionato che "pesca" tra gare dell' Europeo e dell'Intercontinental Rally Challange. Prima gara al Mille Miglia, per poi affrontare Ypres in Belgio, il Barum nella Repubblica Ceka, Du Valais in Svizzera e la corsa francese Du Var. Purtroppo, e lo sottolineo, al momento abbiamo budget solo per le prime due gare. Ci auguriamo di trovare altri aiuti più avanti. Tutti gli appuntamenti, purtroppo per me, sono su asfalto, cosa che mi dispiace veramente molto. In ogni caso si tratta di un bel campionato. Da rilevare, vista l’elevata difficoltà nel reperire il budget, che il campionati offre dei premi gara che permetterebbero una boccata d'ossigeno. Non rimane che dare il massimo, come di consuete, nelle prime due gare”.

Nuova squadra e scuderia
“Simone Scattolin, una garanzia, mentre squadra e scuderia sono nuove. Il preparatore è la Gima Autosport di Predosa in provincia d’Alessandria, mentre la Scuderia è la Milano Corse assieme al Manghen Team. Il team è specializzato con la preparazione della Clio. Molto disponibili ed ambiziosi. Doveroso, in un momento così difficile, un ringraziamento agli sponsor, che con il loro appoggio hanno permesso questa nuova avventura”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,641 sec.