motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Abaco Motori ospita le Subaru Impreza Wrc Prodive

I meccanici inglesi del Team Prodrive, lavorano sulle tre Subaru Impreza Wrc che scenderanno in pista nella 25ª edizione del Motor Show di Bologna. Al volante, il campione del mondo Marcus Gronholm, il norvegese Mads Otsberg ed il cesenate Andrea Navarra, che per ben sette volte è salito sul gradino più alto del podio nell’area 48 appositamente allestita per la manifestazione. Un percorso misto, terra ed asfalto, per una lunghezza di 1.020 chilometri da percorrere tre volte. Dalle tribune è uno spettacolo straordinario, visto che è una sfida diretta tra due piloti.
In officina, Abaco Motori, non c’è frenesia. Una grande organizzazione, ormai collaudata negli anni. Le Subaru sono smontate e posizionate sui cavalletti. Ogni dettaglio viene accuratamente controllato, verificato o sostituito. Max Prighel, responsabile tecnico di Subaru Rally Team Italia, lavora in stretta collaborazione con Dave Richards, titolare della Prodrive. Insomma, dopo il Rally di Monza ed in attesa del Memorial Bettega in calendario lunedì e martedì, le vetture della Casa delle Pleiadi, si rifugiano a Trento.

I rialzi
“Si fanno, quelli che in gergo vengono definiti i “rialzi”. Ossia, la revisione di tutta la vettura compreso cambio, differenziali, ammortizzatori e sterzo. Per ogni vettura, servono circa tre giorni di lavoro. I meccanici inglesi sono in costante contatto con la sede di Bambury. Servisse un qualsiasi particolare ricambio, viene spedito immediatamente dall’Inghilterra ed arriva in un giorno”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.