motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Moratelli, con vittoria a Caprino, è campione TIVM

Matteo Moratelli conquista la settima vittoria stagionale al volante della sua Breda BMW. Il pilota trentino nell’ultimo appuntamento del Trofeo Italiano Velocità in Montagna, la Caprino – Spiazzi in provincia di Verona, s’aggiudica così il titolo del TIVM riservato alle biposto sport E2B.

Una stagione maiuscola
“Ottima. Sono contentissimo. Essendo l’ultima gara, ho corso con coperture usate e questo mi ha penalizzato. Primi in E2B 3000 e terzi assoluti. Il secondo gradino del podio ci è sfuggito per soli 3 secondi, ma ci siamo aggiudicati il Trofeo Italiano Velocità in Montagna riservato ai prototipi E2B. Il percorso? Velocissimo. Giornata splendida, ma fredda e le gomme non andavano in temperatura. Nella seconda manche ho recuperato 2” e staccato il secondo miglior tempo. La gara era su due manche di 7,300 chilometri”.

Adolfo Bottura
Ottima la gara di Adolfo Bottura con la sua Formula Master. Il pilota trentino, con il nono posto assoluto, conquista l’argento tra le E2M 2000.

Diego Degasperi
Diego Degasperi cambia vettura, ma il risultato è immutato. Primo. Al volante dell’Honda Civic Type R, conquista il primo gradino del podio in classe N2000.
“E’ l’ottava vittoria nel 2009. Una stagione straordinaria, dove ho vinto con qualsiasi mezzo con il quale abbia corso. Con questa duemila ero all’esordio ed ho vinto. Sono in forma, grazie al preparatore atletico Piero Andreatta. Tengo a sottolineare che l’Honda è interamente preparata dal rallysta Pellè. Abbiamo corso sulla cronoscalata più veloce in assoluto d’Italia. Una vittoria che ci permette di conquistare anche il Campionato Assoluto del Triveneto”.

Stefano Oss Pegorar
Argento anche per Stefano Oss Pegorar, al volante della Peugeot 205 Rally in gruppo E1 1400.

La classifica a Caprino
Cinelli (Lola 99/50 Zytek 3000), Ferrais (Ferrais Ch2 2500) a 11”216, Moratelli (Breda Bmw) a 14”362.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.