Bettega gareggia al Rally Du Valais in Svizzera
Alessandro Bettega affronta il Rally Du Valais, in Svizzera. Il driver di Molveno, affiancato da Simone Scattolin, scenderà dalla pedana di partenza con il numero 31 sulla sua Renault Clio R3 del Team Munaretto per affrontare l’ ultima prova del Campionato d’Europa. Una corsa totalmente nuova per il pilota trentino, articolata su tre tappe.
Tre giorni di gara
“Un rally inedito per noi, anzi per tutti. Rispetto all'edizione dello scorso anno, tutte le speciali saranno percorse al contrario. Sicuramente, i locali saranno avvantaggiati. Sono speciali di montagna dove si raggiungono anche elevate altitudini. Il meteo sarà determinante. In caso di maltempo, potrebbe anche nevicare ed il regolamento non permette di montare gomme chiodate. Tre giorni per una corsa molto bella che inizia giovedì pomeriggio con tre tratti cronometrati, mentre sabato le speciali sono sette. Da rilevare che la prova di “Sebrancher” è lunga 38 chilometri. Infine la terza ed ultima tappa con altre otto prove. Rientriamo tra gli iscritti al Trofeo Clio svizzero ed al trofeo Clio West European Trophy. Con molta probabilità, sarà l’ultimo impegno stagionale e ci auguriamo vada meglio rispetto al Sanremo”.
Il Rally Du Valais
Come detto s’inizia giovedì alle 14,15 per superare tre speciali e rientrare alle 19. Venerdì, lo start è alle 8,15. Sette prove con rientro alle 18,00, mentre sabato si parte alle 8,30 con altri otto tratti da affrontare. L’arrivo del primo concorrente è stimato alle 17,30. I chilometri totali di gara sono 781, dove 275 costituiscono le 18 speciali in programma.