Vittoria di De Tisi al 2 Valli con la Xsara Wrc
Ed è poker di vittorie nella corsa veronese. Giorgio De Tisi, con Rudy Pollet alle note, spadroneggia nella 27ª edizione del Rally Due Valli al volante della Citroen Xsara WRC. Il pilota di Besenello ha esordito per la prima volta una gara totalmente in notturna, ma ugualmente sale sul primo gradino del podio. Rally che lo ha visto vincitore nel 2005, 2006 e lo scorso anno, mentre nell’edizione 2007 s’è classificato secondo. La corsa veronese è iniziata sabato sera alle 22,00 con rientro a Verona alle 10,00 di domenica, dopo aver lottato nelle nove speciali in programma. Ben 346 chilometri totali di gara, mentre 128 erano da affrontare cronometro alla mano.
Una vittoria nel buio
“Tutto in una notte con nove speciali da affrontare con la fanaleria supplementare. Sinceramente preferisco gareggiare con luce naturale ed ammetto che, questa edizione del 2 Valli in notturna, per noi è stato l’esordio. Tutto cambia, come la profondità di campo ed i riferimenti. Insomma, concentrazione al 110 per cento. La soddisfazione raddoppia perché ci siamo messi alle spalle i driver di casa. Prove molto belle, guidate e veloci. Una corsa impegnativa che ci piace molto. Abbiamo staccato il miglior tempo in otto delle nove speciali in programma e la Xsara ha funzionato come un orologio svizzero”.
Beppe Bertolini
Ottima prestazione di Beppe Bertolini, con Mauro Grassi alle note. Il rallysta roveretano, al volante della Mitsubishi Lancer Evo IX, domina il gruppo N4 e si classifica 11° assoluto.
La classifica del 2 Valli
De Tisi - Pollet (Citroen Xsara Wrc), Arbetti - Zantedeschi (Peugeot 206 Wrc) a 2’21”1, Patuzzo - Martini (Peugeot 206 Wrc) a 3’19”2