motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Ferrari 3° nel Trofeo Clio Top Italia

Fabrizio Ferrari con Marco Zortea alle note, chiude la stagione tricolore con la conquista del terzo posto nella classifica generale del “Trofeo Clio Top Italia”, dove si sono dati battaglia 33 equipaggi. Non solo, ma è 2° tra gli Junior.
Quindi il programma s’allunga con la partecipazione agli ultimi due appuntamenti del Campionato Europeo Clio R3. Insomma, il pilota moriano sarà al via del Rally Valais in Svizzera ed il Du Var in Francia, valide per il West European Trophy.

Una stagione a podio
“Ha rispecchiato le nostre aspettative. Ci eravamo imposti un podio nella generale del trofeo ed abbiamo raggiunto l’obbiettivo nonostante la grande professionalità degli avversari. Al Sanremo, con ventinove partenti, ci siamo classificati al quarto posto. Un grande soddisfazione. Gara nuova per noi, dove abbiamo cercato soprattutto di non commettere errori. Da subito abbiamo percepito che la concorrenza era agguerrita. Nelle prime speciali abbiamo lavorato per trovare il giusto set up del mezzo. Lavoro piuttosto arduo visto l’utilizzo delle nuove coperture Pirelli RX”.

Il 2009
“Al 1000 Miglia, s’è rotto il propulsore sulla terza prova, mentre in Val d’Aosta abbiamo conquistato il secondo gradino del podio. Al Rally della Marca ho sbattuto quando mi trovavo in testa alla gara, sulla penultima speciale. Poi, all’Appennino Reggiano, nuovamente un 2° posto, così come al San Martino. Solo sesti al Lanterna in Liguria ed infine quarti al Sanremo”.

La classifica finale del Trofeo Clio Top Italia
Bizzarri punti 540, Albertini 526, Ferrari 472

La classifica Junior
Albertini punti 526, Ferrari 472, Torlasco 215.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,141 sec.