motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Pontalti – Leonardi, 2°di classe al Taro

Nella 16ª edizione del Rally Internazionale del Taro, in provincia di Parma, l’equipaggio formato da Mirko Pontalti con Michele Leonardi alle note ed in gara con la Peugeot 106, conquista, sotto il diluvio, il secondo posto in classe N2. Non solo, ma salgono sul primo gradino del podio tra gli iscritti all’International Rally Cup.

La cronaca della gara
“Giusto rilevare che abbiamo gareggiato assieme per la prima volta. Quindi, la prima speciale di 8,500 chilometri è servita soprattutto per conoscerci. All’inizio, eravamo 3° di classe e secondi del trofeo, mentre la il secondo tratto crono è stato annullato per incidente e trasferimento al parco chiuso con grande difficoltà, vista la rottura della cinghia alternatore. Nella seconda frazione di gara, domenica, subito tre speciali. Nella prima abbiamo accusato un ritardo di 16” sul nostro diretto avversario, mentre nella seconda si ne sono aggiunti altri otto. Ci siamo scatenati sul terzo tratto, dove abbiamo recuperato ben 42 “. Quindi eravamo a soli quattro secondi da Darbusti, secondo in classifica.
Parco assistenza e secondo giro. Prima prova annullata per incidente, mentre in quella seguente abbiamo trovato a lato strada il nostro diretto avversario fermo per problemi alla pompa della benzina. Ragionando in termini del Trofeo abbiamo deciso di non rischiare, terminando la corsa a soli 10” dal dominatore della nostra classe. Il maltempo, anzi il diluvio, ha condizionato non poco la ripetizione delle ultime tre prove, tutte annullate per uscite di strada dei concorrenti che ci precedevano allo start”.
Il prossimo appuntamento è il 27° Rally Internazionale degli Abeti e dell'Abetone a Pistoia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,156 sec.