motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Marco Cappello, capoclasse in Liguria

Marco Cappello, affiancato dal navigatore Simone Domenico Fabbian di Bassano del Grappa ed in gara con la Honda Civic Type R 2000 è il capo Classe N3 nel 14° Rally Ronde Valli Imperiesi in Liguria. Non solo, ma è secondo in Gruppo RC5N. Una speciale, la mitica “Colle d’Oggia” lunga 14,270 chilometri, già tratto cronometrato del Rally mondiale di Sanremo, da ripetere quattro volte. Sceso dalla pedana di partenza con il numero 101 incollato sulle fiancate della sua Honda rimonta sino al 43° posto e conquista il primo gradino del podio della sua Classe. Ovunque gareggi, Marco Cappello è sempre il rappresentante di Classe pur con un mezzo nato 22 anni fa e si mette alle spalle le recenti Renault Clio RS.

Cappello, sempre sul gradino più alto del podio

«Siamo più soddisfatti, considerando che la vettura è preparata in casa con l’aiuto di mio padre. Ad Imperia il tratto cronometrato era scivoloso e molto tecnico nella prima parte per poi diventare veloce nel secondo pezzo. Un primo passaggio sull’asfalto umido, mentre le due speciali centrali della giornata sono state al top. Infine l’ultima “piesse” in notturna con una lieve pioggia. Abbiamo rimontato 48 posizioni e conquistato la vittoria in N3. Secondi di Gruppo. La soddisfazione maggiore è l’aver superato le Clio ultima generazione con cambio sequenziale al volante, mentre noi disponiamo di quello stradale ad H. Grazie quindi a papà Francesco, presenza indispensabile durante le assistenze, e al mio navigatore Fabbian».

Il pilota di Borgo Valsugana alterna gare in salita ai rally

«Quest’anno abbiamo vinto al Rally del Canevese a Torino. Quindi abbiamo affrontato con l’Honda 1600 le salite del Costo, Verzegnis e Bondone intascando sempre la vittoria di Classe. Con la Suzuki Swift 1600 aspirata ci siamo presentati al Rally di Bassano e siamo saliti sul gradino più alto del podio. Aggiungiamo poi l’ottima gara in Liguria. Ottima stagione».

Valli Imperiesi

La lunghezza totale del Rally Ronde era di 244 chilometri, dove 57 costituivano le quattro speciali in programma

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,406 sec.