motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Al PalaLevico la premiazione IRS Cup

Presso la struttura del PalaLevico con l’ottima regia di Diego Degasperi, s’è svolta la premiazione del primo Trofeo International Race Salita, nato sulle ceneri del campionato triveneto e fortemente voluto dal pilota trentino con il prezioso aiuto di Silvia Pintarelli, Paolo Bannò con la collaborazione della Scuderia Trentina e l’Automobile Club di Trento.
Sei gare, Salita del Costo, Levico Vetriolo Panarotta, Vittorio Veneto, Verzegnis, Pedavena e Cividale hanno abbracciato con entusiasmo l’arrivo del nuovo Trofeo che ha prodotto in totale un 35 per cento in più di iscritti.
Non ha scordato nessuno, l’organizzatore dell’evento e la soddisfazione della riuscita del nuovo Trofeo è stata ulteriormente convalidata dagli sponsor che hanno confermato la presenza anche per il prossimo anno.

Il microfono a Degasperi

«Il Trofeo IRS CUP è nato dalla necessità di creare un qualcosa di nuovo per quei piloti che per motivi di budget economico o per la difficoltà nel trovare il tempo, non potesse partecipare ad un campionato intero. Una stagione dove, anche con sole quattro partecipazioni può far ambire ad un pilota di fregiarsi di un titolo, di un montepremi e di una premiazione. Ci siamo fatti conoscere e nelle competizioni abbiamo avuto ben 146 piloti in più al via». Sul palco salgono gli organizzatori delle varie gare e d’obbligo un ringraziamento a Trentino Motorsport per l’incremento dei partenti valutabile in una cinquantina di piloti in più ad ogni appuntamento.

Fiorenzo Dalmeri, presidente Automobile Club Trento

«Abbiamo subito sostenuto l’idea di Diego. Un Trofeo con un bellissimo futuro».

Marco Avi, delegato regionale

«C’è grande entusiasmo e lo mostra la richiesta di una trentina di licenze in più rispetto al passato».

Le premiazioni

Sul palco i direttori di gara, mentre non si scordano le autorità ed i volontari. Quindi la premiazione di una cinquantina di piloti. Tra i nostri spiccano Jacopo Dellamaria, 1° di Classe RS Turbo Cup1, Angelo Giovannini 1° Classe E1 1400, Gino Pedrotti, vincitore in E2SH 1150, Roberto Parisi, primo assoluto in Gruppo RallyC

Degasperi, 2° assoluto tra le Sport Car.

Pikes Peak

Con il campionissimo Simone Faggioli in sala, la proiezione d’un breve filmato dell’avventura alla Pikes Peak in Colorado, che ha visto la vittoria assoluta del toscano con Degasperi terzo assoluto.

Torna la Bolzano - Mendola

L’annuncio di Martin Sieberlechner è accolto da un grande applauso. «Il prossimo anno torna dopo 37 anni la cronoscalata Bolzano – Mendola. Sarà l’ottavo appuntamento IRS Cup e sarà in calendario a fine maggio su un tracciato di 7,300 chilometri».

Foto Gianni Tomazzoni

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.