motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Dellamaria e Titta Campioni Italiani Assoluti con gran Classe

Nella 63ªedizione della cronoscalata Alghero – Scala Piccada in Sardegna, valida quale ultimo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Nord e Sud, Jacopo Dellamaria e Morris Titta si laureano campioni assoluti di Classe.

Jacopo, Scuderia Michael Racing And Sailing, esordio e vittoria in campionato

«Felicissimo. Primo anno di gare con otto partecipazioni e quattro vittorie. Tre secondi ed un quarto posto. Esordio quindi in tutte le gare compresa questa velocissima salita in Sardegna che mi è piaciuta tantissimo. Come mi sento? Sono fuori di testa. Indescrivibile. Un sogno avverato. Vedi, la mia Clio Turbo CUP1 dispone di 200 cavalli, mentre la versione RSTC2 è spinta da un propulsore capace di 350 cavalli. Un grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto».

Morris Titta

Il ventiquattrenne di Villazzano, portacolori della Scuderia Destra 4, conquista il campionato assoluto in Classe N-S 1600 con la Peugeot 106 S16.
«Sono felicissimo. Quest’anno ho partecipato ad otto gare vincendo la mia Classe in sette. Questo titolo lo dedico assolutamente a mio papà che è mancato lo scorso anno».

Il fine settimana sardo

Una salita molto veloce di 5,100 chilometri che si può dividere in due. La prima parte molto guidata e con una buona pendenza, mentre la seconda è velocissima. Titta, Dellamaria, Giovannini e Lunelli sono già i vincitori del Campionato Italiano della Montagna Zona Nord. In Sardegna, gara valida anche per la Zona Sud, cercano la vittoria assoluta di Classe. Rino Lunelli, alfiere Pintarally Motorsport ed esordiente su questo percorso di gara, è secondo con la sua Ferrari 458 GT Cup alle spalle del calabrese Gabrydriver con identica vettura, mentre c’è il miglior tempo in Classe RSTC1 per Jacopo Dellamaria al volante della Clio Cup. Titta Morris, Scuderia Destra 4, è primo tra le N-S 1600 con la Peugeot 106 S16. Ieri Gara 1 con la vittoria di Torsellini. Rino Lunelli è secondo in GTCup, mentre Dellamaria è 1° in Classe RSTC1 e Titta vince la N-S 1600. Immediatamente Gara 2 e Jacopo Dellamaria si laurea campione tricolore della Classe RS Turbo CUP1 ed è secondo del gruppo RS-CUP. Morris Titta è sempre leader in 1600 e si cuce lo scudetto di campione italiano assoluto N-S, mentre Lunelli è sempre alle spalle di Gabrydriver. Comunque il ferrarista ha dominato la sua Classe nel CIVM Nord. La vittoria assoluta è per Mirko Torsellini con la Norma M20 FC.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.