motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Zanolli sul terzo gradino del podio a Bassano

Il portacolori della Scuderia Destra 4 Alessandro Zanolli ed il copilota Denis Pozzo in gara con la Skoda Fabia RS salgono sul terzo gradino del podio nella 42ªedizione del Rally Città di Bassano, penultimo appuntamento del Trofeo Italiano Rally. Una manifestazione con la speciale spettacolo al venerdì, mentre gli altri otto tratti cronometrati erano in programma nella giornata seguente. Gran rimonta del pilota trentino che dalla sesta posizione iniziale chiude a podio. Non solo, ma si primo ex equo con il campione italiano Grugnola a Le Laite2 lunga 7,100 chilometri, mentre è secondo assoluto a Laverda2.

L’intervista a Zanolli

«Mi preme sottolineare che non sono un professionista. Infatti ho partecipato a undici rally in quattro anni. Sono un grande appassionato e scelgo le manifestazioni da affrontare con il cuore. Ho seguito, da spettatore, tutte le edizioni del Bassano e quest’anno abbiamo deciso di partecipare. Prove come Valstagna e Laverda mi lasciavano sempre grande emozione ed è stato uguale riviverle in gara. Nel primo tratto di sabato, Valstagna, siamo partito con cautela, visto che il fondo era umido. Un primo giro di prove effettuato con attenzione, mentre sul secondo passaggio ci siamo impegnati al massimo.

Grande soddisfazione l’aver staccato identico tempo del big Andrea Grugnola al volante della Citroen C3 R5 a Le Laite, mentre a Laverda siamo usciti dalla “piesse” con il secondo tempo. Nelle due ultime speciali abbiamo deciso di puntare al podio, pur controllando gli avversari. Insomma, non abbiamo mai mollato. Un grazie al mio navigatore Pozzo, al team P.A Racing ed alla Scuderia Destra4. Il Trentino Rally? No, e mi spiace moltissimo, ma per motivi di lavoro non sarò al via. Comunque è stata una stagione ottima con la vittoria al Paganella Rally e la partecipazione al Rally Legend con la BMW M3 di Gruppo A. Non dimentico il 5° posto del San Martino. Ero terzo sino all’ultima speciale, ma poi è iniziata la pioggia. Avevo gomme da asciutto e non ho rischiato».

Marco Cappello con alle note Simone Fabbian ed in gara con la Suzuki Swift Sport è 23° in Gruppo RC5N dopo la prima speciale. Grande rimonte sino al nono posto ed è il vincitore di Classe RA5N

Il Podio

1°Grugnola/Sassi (Citroen C3 R5), 2°Testa/Bizzocchi (Skoda Fabia RS)a 27”4, 3° Zanolli/Pozzo (Skoda Fabia RS) a 35”1.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.