motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Degasperi e Moratelli a podio nella Pedavena Croce D’Aune

Vittoria assoluta nella 41ª Pedavena Croce D’Aune in provincia di Belluno per il siciliano Franco Caruso con la sua Nova Proto NP01. Diego Degasperi è secondo con la Norma M20 FC, mentre terzo gradino del podio per Matteo Moratelli con la Nova Proto NP01. Il programma prevedeva due prove al sabato e le due gare domenica su un tracciato con una lunghezza di 4,404 chilometri.

Degasperi, secondo assoluto

«Dopo novanta giorni sono ritornato sulla Norma e mi sono dovuto riadattare al mezzo. Nell’ultimo periodo ho gareggiato in Colorado con un mezzo da 800 cv biturbo per poi esordire con la Nova Proto in Spagna, mentre oggi sono rientrato sulla mia sport su un tracciato estremamente scivoloso. In Gara 1 ho affrontato l’ultimo tratto molto abbottonato. Complimenti a Caruso. Dopo due anni che si piazzava secondo alle mie spalle, ha vinto».

Matteo Moratelli sale sul terzo gradino del podio

«Tutto bene. Nessun problema sulla mia Nova Proto e finalmente andiamo a podio in una gara con un fondo stradale decisamente peggiorato rispetto allo scorso anno. La prossima settimana gareggio a Orvieto. Sempre alla ricerca di migliorare il feeling con questa sport».

Il fine settimana bellunese

In Gara 1 sui 4,404 chilometri della 41ªPedavena Croce D’Aune. Caruso è primo con Degasperi a 1”13. Ottimo terzo posto assoluto di Moratelli. Dellamaria vince in RSTC1 al volante della Clio. Lunelli si prende il bronzo in GT Cup con la Ferrari. In Gruppo RallyC, Roberto Parisi è 3° con la Clio RS e Matteo Togn conquista l’argento in Gruppo E1 2000 con la VW Golf. In Gruppo A –S Dennys Adami, portacolori della Scuderia Destra 4 è 2° con la BMW M3, mentre in N-S 1600, Morris Titta è 3° con la Peugeot 1600.
Gara 2 al pomeriggio e la classifica è la fotocopia di Gara 1: Caruso, Degasperi e Moratelli. Lunelli è secondo in GT Cup, argento per Adami, Scuderia Destra 4, in Gruppo A-S +2000, Matteo Togn è 2° in Gruppo E1 2000 con la VW Golf. Dellamaria sale, nella classifica generale, sul secondo gradino del podio in RSTC1 con la Clio.

Il podio

1° Caruso (Nova Proto Np01), 2° Degasperi (Norma M20 FC) a 1”87, 3°Moratelli (Nova Proto NP01) a 12”49.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.