motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Vittoria di Maurizio Visintainer nel 19° Due Valli Historique

Maurizio Visintainer, alfiere della Scuderia Pintarally Motorsport, al volante della BMW M3 con accanto la copilota Federica Lonardi alle note, domina dall’inizio alla fine la 19ª edizione del Rally Internazionale Due Valli Historique con start da Verona ed arrivo a Soave. Sabato, tre prove speciali su asfalto, Castelcerino, Campiano e Bolca da ripetere due volte.

L’intervista al driver di Cles

«Prima della partenza, scorrendo l’elenco iscritti mi sono detto che non avevo alcuna speranza contro le 4x4 dei miei avversari quali Costenaro, Patuzzo e Cunegatti in gara con le Ford Sierra Cosworth. Al mattino abbiamo affrontato le prime tre prove su asciutto con gomme da stampo. Tutto ok e ci siamo portati subito al comando. Al pomeriggio è iniziato a piovere. Abbiamo cambiato coperture e montato le gomme da bagnato. Le trazioni integrali erano favorite, ovviamente su un tracciato così insidioso, bagnato e sporco. Con accanto Federica Lonardi alle note, non ci siamo dati per vinti incassando altre tre vittorie sulle tre prove. Sei tratti crono e sei vittorie. Una soddisfazione grandissima, precisando che la nostra BMW M3 è a trazione posteriore».

La stagione 2025

«Al rally della Paganella s’è rotto un braccetto nella prima prova, mentre abbiamo conquistato uno splendido terzo posto assoluto nel 13° Valsugana Historic Rally, prova del Campionato Italiano Rally Auto Storiche».
Il rally Due Valli aveva una lunghezza totale di 163 chilometri, dove 66 costituivano le sei prove speciali in programma.

Il podio

1° Visintainer/Lonardi (BMW M3), 2° Scandola/Campedelli (BMW M3) a 9”1, 3° “Il Valli”/Cirillo (BMW M3) a 9”4.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.